Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 5 trattative che vi siete persi oggi (01/08)

Stefano Silvestri

Aggiornato 01/08/2016 alle 19:53 GMT+2

La Fiorentina rimane in corsa per l'ex juventino Caceres. Bruno Fernandes sarà un giocatore della Sampdoria, mentre Capel lascia il Genoa e va all'Anderlecht. Due acquisti per il Palermo: Gazzi e Rajkovic. Baba va allo Schalke: libererà uno tra Kolasinac e Aogo per la Roma?

Martin Caceres, Juventus, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Fiorentina sull'ex Juve Caceres

Dove andrà Martin Caceres? Per il momento l'uruguaiano, svincolatosi dalla Juventus e ai box ormai da febbraio, è ancora senza squadra. Napoli, Milan e Roma pensano a lui ma, come scrive la 'Gazzetta dello Sport', in corsa rimane anche la Fiorentina. Potrebbe essere lui il difensore chiesto da Paulo Sousa.
La nostra opinione: L'esperienza e la mentalità vincente di Caceres farebbero più che comodo a qualsiasi formazione di vertice del nostro campionato. L'ex juventino sarà però in grado di riprendersi presto dalla lesione al tendine d'Achille riportata 6 mesi fa? Il dubbio permane ed è più che legittimo.

Sampdoria, ecco Bruno Fernandes

A gennaio non se n'era fatto nulla, ma ora il matrimonio può celebrarsi: Bruno Fernandes è pronto a lasciare l'Udinese per vestire la maglia della Sampdoria: da decidere unicamente se in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo. Il ventunenne trequartista portoghese firmerà e sarà ufficializzato dai blucerchiati al termine delle Olimpiadi.
La nostra opinione: Perso Soriano, serviva uno sforzo sul mercato per placare le ire di un Giampaolo sempre più inquieto. Potenzialmente, la coppia Bruno Fernandes-Djuricic è d'alta classe.
Udinese-Cesena, Bruno Fernandes, Ap/LaPresse

Diego Capel va all'Anderlecht

Per un giocatore che arriva a Genova, un altro la lascia: Diego Capel sta per salutare il Genoa dopo due stagioni giocate nel nostro campionato e approdare all'Anderlecht, che gli ha offerto un contratto biennale con opzione per un terzo anno.
La nostra opinione: Al Genoa, Capel non ha mai incantato. Lontano parente del giocatore che si era ben comportato agli esordi con il Siviglia, senza riuscire più a confermarsi, lo spagnolo non lascerà rimpianti.

Palermo: ecco Gazzi e Rajkovic

Doppio acquisto per il Palermo: Alessandro Gazzi dal Torino e Slobodan Rajkovic dal Darmstadt. Il primo è stato confermato dal neo direttore sportivo Daniele Faggiano durante la sua presentazione a stampa e tifosi, il secondo direttamente dal club rosanero. Entrambi arrivano a titolo definitivo.
La nostra opinione: Gazzi è un elemento di esperienza che in mezzo al campo potrà far comodo: dopo anni, però, dovrà imparare a giocare lontano dal mentore Ventura. Dubbi maggiori riguardano Rajkovic, che in carriera non è mai riuscito a mantenere le promesse intraviste nei primi anni di carriera, tanto da scomodare addirittura il Chelsea.

Baba è dello Schalke 04

Ricordate Abdul Rahman Baba? Lo scorso anno fu accostato per un'estate intera alla Roma, salvo trasferirsi poi al Chelsea. Flop a Londra, il ghanese è passato in prestito allo Schalke 04, che oggi pomeriggio ha ufficializzato il suo arrivo. Uno tra Kolasinac e Aogo, finiti nel radar della Roma, potrà ora lasciare Gelsenkirchen.
La nostra opinione: Terzino interessante, Baba ha patito l'impatto con la grande squadra. Il Chelsea però dimostra di puntarci ancora, se è vero che lo ha concesso allo Schalke soltanto in prestito: scelta oculata.
VIDEO: Mancini: "Futuro? Meglio star zitti..."
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità