Milan: ecco come utilizzare i 75 milioni

Galliani ha dichiarato che i rossoneri avranno 75 milioni da spendere per questa sessione estiva. Due le scelte: o 3 giocatori di alto livello o tanti elementi validi, ma con nomi meno roboanti. Scopriamo chi c'è nel mirino del dirigente del Milan

Eurosport

Credit Foto Eurosport

“Con Kondogbia era fatta, poi altri hanno rilanciato e noi abbiamo deciso di non partecipare ad aste. Se davvero perderemo anche Jackson Martinez vorrà dire che avremo a disposizione 75 milioni da investire con oculatezza da qui alla fine del calciomercato”. 75 milioni di euro. Adriano Galliani è uscito allo scoperto e ha ufficialmente dichiarato il budget del Milan per la sessione estiva 2015/16. Non sono i 120 milioni di euro inizialmente auspicati, ma 45 in meno. Una cifra comunque importante che, se spesa bene, potrebbe davvero fornire a Mihajlovic alcune pedine valide da utilizzare nel prossimo campionato.
Ora, considerando gli ultimi affari sfumati per il club rossonero e le concrete disponibilità in giro, abbiamo provato ad individuare due strade differenti: una dividendo i 75 milioni per 3 giocatori, uno per ruolo, in modo da formare una spina dorsale di alto livello. La seconda via, invece, prevede almeno 6 rinforzi. Magari non stelle assolute, ma giocatori validi e affini al gioco di Mihajlovic. Ovviamente, nelle nostre considerazioni, abbiamo cercato di non citare obiettivi irrealizzabili e di scrutare invece, le occasioni possibili, sia per valutazione economica che per affinità con Doyen.
PRIMA IPOTESI: ABDENNOUR, WITSEL E BACCA (ALTERNATIVA A MARTINEZ) – 75 milioni suddivisi in tre tranche: 30/35 per l’attaccante, una quarantina per un difensore e un centrocampista. Se davanti, come sembra, sfumerà Jackson Martinez (dato dai media spagnoli già all’Atletico), l’obiettivo numero 1 dei rossoneri resta Carlos Bacca. La lotta con la Roma si preannuncia serrata, così come è dura convincere il colombiano, che vuole giocare la Champions. Ma con 30 milioni il Milan pagherebbe la clausola rescissoria al Siviglia. Altri 25/30 milioni servirebbero per aver Alex Witsel, belga dello Zenit, già sondato dalla Juventus. I russi vogliono almeno 25 milioni, motivo per cui i bianconeri non sono ancora riusciti a chiudere. Infine 15/20 milioni per Aymen Abdennour, difensore centrale tunisino del Monaco, che ha impressionato nell'ultima stagione. Tre elementi di spicco, che possono ancora crescere e che aumenterebbero sicuramente la qualità del Milan.
SECONDA IPOTESI: DE MAIO, MAKSIMOVIC, BASELLI o SORIANO, WITSEL, EDER, LUIZ ADRIANO – Volendo dilazionare i 75 milioni in più giocatori, invece, le soluzioni e il modus operandi sarebbero diversi. Davanti Luiz Adriano (Shakhtar) può arrivare gratis a gennaio, mentre adesso gli ucraini chiedono 10 milioni. Eder, pupillo di Mihajlovic, è valutato 12 milioni dalla Samp. Per Maksimovic il Torino chiede 10 milioni, mentre De Maio, considerata l’amicizia Galliani-Preziosi e visto che il Genoa sta smantellando la squadra, può essere portato a Milano con 8 milioni. Siamo a 40. Witsel si può prender anche in questo caso (25), mentre gli ultimi 10 milioni potrebbero essere investiti su Baselli o Soriano, entrambi graditi a Mihajlovic. Insomma, le ipotesi sono tante e variegate. E con 75 milioni spesi bene, checché se ne dica, il Milan potrebbe davvero alzare il livello della sua rosa.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità