Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Adesso è ufficiale: il Barcellona annuncia Vidal, contratto fino al 2021

Simone Pace

Aggiornato 03/08/2018 alle 22:58 GMT+2

Il 31enne centrocampista cileno, che era da tempo nel mirino dell'Inter, ha raggiunto un'intesa totale con il club blaugrana che verserà nelle casse del Bayern Monaco circa 22 milioni di euro (19 fissi + 3 di bonus). L'ingaggio del giocatore sarà di 4,5 milioni netti a stagione. La presentazione è in programma lunedì al Camp Nou.

Arturo Vidal au Barça ?

Credit Foto Eurosport

Adesso è arrivata anche l'ufficialità: Arturo Vidal è un nuovo giocatore del Barcellona. Il club blaugrana ha infatti annunciato l'ingaggio del 31enne centrocampista cileno ex Juventus, che da tempo era finito nel mirino dell'Inter. Dopo il superamento delle visite mediche di rito, Vidal firmerà un contratto che lo legherà al club blaugrana fino al 2021 percependo un ingaggio di circa 4,5 milioni di euro. Nelle casse del Bayern Monaco finiranno 19 milioni di euro più bonus: complessivamente per i catalani si tratta di un investimento di circa 22 milioni. Vidal diventa quindi il quarto acquisto in ordine di tempo del Barcellona dopo Arthur, Lenglet e Malcom (quest'ultimo soffiato alla Roma).

Lunedì la presentazione ufficiale al Camp Nou

Nel pomeriggio di venerdì era stato Ariedo Braida, consulente di mercato del Barcellona, ad anticipare l'ormai imminente chiusura della trattativa per Vidal con una dichiarazione rilasciata ai microfoni di Rmc Sport: "Sembra che possa essere l'atto finale con noi. Finché non ci sono le firme, i contratti possono saltare. Il calciomercato è anche questo. Speriamo non ci siano sorprese". Sorprese che, a quanto pare, non ci sono state. La presentazione ufficiale di Vidal, sempre secondo quanto si legge sulla stampa spagnola, è fissata per lunedì nella cornice del Camp Nou.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità