Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Fiorentina: Thiago Silva in arrivo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/08/2020 alle 08:15 GMT+2

L'operazione sarebbe stata condotta in sordina e la prova sarebbe il fatto che il brasiliano cerca casa a Firenze da mesi. Il contratto sarebbe da quattro milioni di euro. A proposito di milioni, Ibrahimovic e Milan si avvicinano: scende la richiesta dell'uno, sale l'offerta dell'altro. Nel frattempo il dg della Juventus Paratici si trasferisce temporaeamente a Londra per gestire il mercato.

Edicola Thiago Silva

Credit Foto Eurosport

Fiorentina, che colpaccio! In arrivo Thiago Silva

Il Corriere dello Sport sgancia la bomba: la Fiorentina ha trovato un accordo con Thiago Silva. Si tratta di un ingaggio da 4 milioni annui più bonus. L’operazione sarebbe stata condotta in sordina per aspettare lo svincolo del difensore dal PSG, che arriverà al termine della Champions League, e la conferma di questa trattativa arriva dal fatto che il brasiliano ha cominciato mesi fa a cercare casa a Firenze.
  • La nostra opinione: benché non si tratti più di un nome di primissima fascia per il mercato, stiamo parlando comunque di un giocatore che sta per giocarsi la finale di Champions League da capitano e che in carriera ha vinto quasi tutto. Con Franck Ribery già in rosa potrebbe dare alla squadra, oltre che una sferzata a livello tecnico, anche un fascino tutto nuovo e che mancava dai tempi di Roberto Baggio e Gabriel Omar Batistuta.

Ibrahimovic-Milan più vicini: Gazidis alza l’offerta a 6 milioni

Ci siamo quasi: secondo la Gazzetta dello Sport si avvicinano richiesta e offerta tra Zlatan Ibrahimovic e Milan: mentre sembra infatti già da un paio di giorni che lo svedese sia disposto a rivedere la propria posizione e ridurre la pretesa di 7.5 milioni di euro scendendo a 7, dalla sua parte Gazidis ha già fatto un passo verso il giocatore, alzando l’offerta da 5 a 6 milioni. Le due parti quindi sono ora distanti di un solo milione.
  • La nostra opinione: il passo sembra davvero breve e sarà facile vedere le due parti incontrarsi a Teano e accordarsi per 6.5 milioni di euro. In fin dei conti questo matrimonio è fortemente voluto da entrambe le parti e conviene sia al Milan tenersi stretto Ibra, per le tante ragioni di cui abbiamo già parlato, ma conviene anche allo svedese non tirare troppo la corda sul prezzo. E’ vero che uno così ha ancora mercato e fa gola a tante squadre, ma è vero anche che non molte sono disposte a un ingaggio stellare per un giocatore di 39 anni.

Paratici a Londra: nuovo quartier generale per gestire il mercato

Tuttosport respinge le voci che vorrebbero Fabio Paratici nuovo dirigente della Roma e racconta di come il dg bianconero sia volato a Londra con l’intenzione di restarci per un po’. Da lì infatti è più facile gestire gli incontri con i club inglesi e discutere, per esempio, della cessione degli esuberi, ma anche dell’eventuale acquisto di Jimenez dal Wolverhampton in uno scambio con Alex Sandro.
  • La nostra opinione: la Juventus ha bisogno di svecchiare la rosa e la cessione di alcuni elementi che non fanno più parte del progetto (come Khedira e Higuain) è fondamentale. Di sicuro stare a Londra accelera il dialogo estero, ma interrompe quello con la Roma per Edin Dzeko, anche se al momenti con il passaggio di consegne societario i giallorossi hanno messo il mercato temporaneamente in standby. Più facile quindi lavorare col Wolwerhampton, dove c’è una cointeressenza di Mino Raiola, sempre lui.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità