Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giovinco, addio a Toronto: la Formica Atomica passa ai sauditi dell'Al-Hilal

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/08/2021 alle 08:41 GMT+2

Nuova avventura professionale per l'ex attaccante della Juventus, che lascia il club canadese dopo 83 gol e 142 presenze. La firma sul nuovo contratto (da 11 milioni annui) avvenuta a Los Angeles col principe Mohammed Bin Faisal. Qualche frizione con l'ex squadra: "Ho portato il suo brand in giro per il mondo: avrei voluto restare riducendomi l'ingaggio, ma in società c'erano altri programmi".

Sebastian Giovinco

Credit Foto Imago

Sebastian Giovinco lascia il Toronto: dopo quattro stagioni in Canada e nella MLS statunitense (vinta nel 2017 e persa solamente ai rigori l'anno prima), la Formica Atomica ha accettato l'offerta dei sauditi dell'Al-Hilal, club sette volte campione d'Asia. La firma con la nuova società è stata apposta sulla ricca offerta araba in quel di Los Angeles insieme all'agente Andrea D'Amico e al presidente del nuovo club, il principe Mohammed Bin Faisal.
Il nuovo contratto dell'ex attaccante della Juventus vale 11 milioni all'anno. Sono 83 i gol realizzati (e 64 assist) in 142 presenze, con la maglia del Toronto, traguardo che fa di lui il bomber più prolifico di sempre del club canadese. Con cui, a quanto sembra, Giovinco non si sarebbe lasciato benissimo. In un comunicato via Instagram, il giocatore ha spiegato:
Non vado in Arabia per una questione di soldi: tutti penseranno sia così ma non è questo il caso. Sarei rimasto volentieri al Toronto e mi sarei anche ridotto l'ingaggio ma il club ha deciso di vendermi e fare altre scelte, offrendomi a diverse squadre, nonostante siano stati proprio i miei gol a migliorare la conoscenza del suo brand in giro per il mondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità