Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Incontro Florentino Perez-Jorge Mendes per Cristiano Ronaldo: la Juventus attende notizie

Stefano Silvestri

Pubblicato 04/07/2018 alle 22:48 GMT+2

Il procuratore è stato convocato a Madrid dal presidente del Real per parlare del possibile addio del fuoriclasse portoghese. Marotta sorride e dice: "Non parlo". nelle prossime ore la vicenda potrebbe prendere una piega netta.

Florentino Perez, Jorge Mendes, Cristiano Ronaldo, Real Madrid, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Boutade senza senso, possibilità, affare fatto. Difficile, nelle prime ore in cui è stato svelato il possibile arrivo in Italia e alla Juventus di Cristiano Ronaldo, capirci qualcosa. Ma qualcosa di reale c'è, ed è evidente a tutti. Nulla di concluso, come sostengono alcuni media spagnoli, ma di fronte agli ultimi avvenimenti il mondo bianconero può davvero sognare l'arrivo di uno dei due calciatori più forti del mondo.

Incontro nelle prossime ore

Secondo il sito del quotidiano 'Marca', infatti, il presidente blanco Florentino Perez ha indetto un appuntamento d'urgenza con Jorge Mendes, procuratore di Ronaldo. L'argomento, ovviamente, verte solo e soltanto sul futuro del fuoriclasse portoghese. Il quale, in questo momento, è sempre più lontano dal Real Madrid. L'incontro potrebbe avvenire già nelle prossime ore, proprio nella Capitale spagnola, dov'è stato convocato Mendes. E da lì si capirà tanto, se non tutto, di una vicenda che da giorni sta occupando le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.

La volontà di Ronaldo è chiara: vuole andarsene

In questo momento, secondo il quotidiano, l'opzione nettamente più probabile è quella dell'addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Colpa non tanto dell'adeguamento di stipendio in sé, chiesto e non ottenuto dal portoghese, quanto di una relazione complessiva ormai rotta per piccoli dettagli diventati improvvisamente insormontabili. Rimane ora da capire se Perez, con cui i rapporti sono ormai ai minimi termini, rilancerà con un'offerta di stipendio più alta, se farà capire a Cristiano di voler trattenerlo a tutti i costi alla corte di Lopetegui. Ma le intenzioni del cinque volte Pallone d'Oro, che già nei minuti successivi alla finale di Champions League vinta contro il Liverpool aveva rilasciato parole d'addio (poi corrette parzialmente), sembrano più chiare che mai.

Marotta: "Ronaldo? Non parlo"

Nel pomeriggio, intanto, l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai cronisti che l'hanno intercettato a Milano. Limitandosi a due semplici parole, "non parlo", accompagnate però da un sorriso che ha immediatamente generato illazioni e interpretazioni. La Juventus si rende conto dello sforzo economico enorme che dovrebbe compiere per portare a Torino Cristiano Ronaldo, ma intanto aspetta notizie positive da Madrid. Ancora qualche ora e, forse, dopo il meeting Perez-Mendes l'intera vicenda si sbloccherà completamente. Antette dritte a Madrid, drittissime a Torino.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità