Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, clamoroso: è Modric il primo obiettivo di Ausilio

Simone Pace

Aggiornato 01/08/2018 alle 00:11 GMT+2

Il club nerazzurro avrebbe avviato i primi contatti con il Real Madrid per sondare la possibilità di portare a Milano il centrocampista vicecampione del mondo con la Croazia. Operazione complicatissima, ma dai Blancos sarebbe arrivata una piccola apertura alla cessione del giocatore. Se l'assalto a Modric non dovesse concretizzarsi, l'Inter virerebbe su Vidal.

Luka Modric

Credit Foto Getty Images

La premessa è doverosa: si tratta di un'operazione molto complicata, per usare un eufemismo. Ma la volontà dell'Inter è fare di tutto per trasformarla in realtà. Si chiama Luka Modric il famigerato Mister X, il giocatore per il quale il club nerazzurro si starebbe muovendo da tempo a fari spenti. Reduce da una stagione al Real Madrid culminata con la conquista della terza Champions League consecutiva e da un fantastico Mondiale in Russia con la Nazionale croata, il 32enne centrocampista rappresenterebbe l'incredibile risposta nerazzurra all'acquisto faraonico di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus.

Dal Real Madrid arriva un piccolo segnale di apertura

La trattativa, secondo quanto riferito da Sky, sarebbe ancora in fase poco più che embrionale: l'Inter avrebbe avviato i primi contatti con l'entourage del giocatore e l'esito sarebbe stato tutto sommato incoraggiante, visto che dal Real Madrid sarebbe arrivato un piccolo segnale di disponibilità alla cessione. Modric, il cui contratto con i Blancos scade nel 2020, ritroverebbe all'Inter tre dei compagni di Nazionale che hanno condiviso con lui la fantastica cavalcata Mondiale ovvero Perisic, Brozovic e il neo acquisto Vrsaljko. Appare superfluo notare che l'eventuale acquisto di Modric farebbe fare un incredibile salto di qualità alla squadra di Spalletti riducendo sensibilmente il gap con la Juventus.

Modric il piano A, Vidal diventa un'alternativa

Sempre secondo Sky, l'Inter si sarebbe comunque data un orizzonte temporale piuttosto limitato. Se l'operazione Modric non dovesse concretizzarsi, infatti, i nerazzurri virerebbero con decisione su Arturo Vidal, in uscita dal Bayern Monaco. La strada per arrivare al centrocampista cileno ex Juventus appare decisamente meno tortuosa: la dirigenza interista è da tempo in contatto con i bavaresi e potrebbe strappare condizioni abbastanza favorevoli, acquistando il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva di circa 20 milioni di euro. Ancora qualche giorno, quindi, e poi si conoscerà la verita: si capirà, in altre parole, se Modric è stata solo una splendida suggestione oppure se diventerà il colpo nerazzurro del secolo.
picture

Arturo Vidal

Credit Foto Getty Images

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità