Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manca ancora l'intesa per Higuain: buonuscita e ingaggio, Juventus e Milan trattano ad oltranza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/07/2018 alle 17:45 GMT+2

Secondo Sky Sport l'argentino è vicinissimo a vestire la maglia rossonera e a sbloccare lo scambio alla pari che riporterà alla Juventus Leonardo Bonucci in cambio del classe '94 Mattia Caldara. Ma mancano ancora alcuni dettagli: l'ingaggio che percepirà in rossonero e la buonuscita richiesta dall'argentino che vuole 7 milioni dalla Juve.

Higuain, Romagnoli - Juventus-Milan - Serie A 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La fumata bianca è vicina. Secondo Sky Sport, Gonzalo Higuain ha accettato il trasferimento al Milan e si sblocca così il maxi affare tra i rossoneri e la Juventus: un'operazione che vede coinvolti anche Leonardo Bonucci e Mattia Caldara. La Juventus, il Milan e gli agenti dei giocatori si incontreranno oggi a Milano per raggiungere un volta per tutte l'intesa definitiva che potrebbe arrivare addirittura entro la fine della giornata.

L'operazione Higuain

I dubbi dei fratelli Higuain, adesso, sembrano finalmente superati: Gonzalo e Nicolas, il suo fratello-agente, non erano originariamente convinti della formula del prestito, che potrebbe costringere l'argentino a un nuovo trasferimento la prossima estate, qualora il Milan non dovesse riscattarlo. L'incontro con Leonardo ha, però, dato gli esiti che il Milan desiderava con la formula scelta per rispettare le regole imposte dal fair play finanziario. Sarà dunque un prestito oneroso con diritto di riscatto: una cifra tra i 18 e i 20 milioni da pagare subito, altri eventuali 36 per riscattarlo tra un anno.

Buonuscita e ingaggio di Higuain ancora da chiarire

Da limare restano i dettagli: gli aspetti relativi all'ingaggio che Higuain percepirà al Milan e i termini della possibile buonuscita da parte della Juve. In bianconero, l'argentino percepisce 7,5 milioni netti fino al 2021 (13,88 lordi, il più pagato della Serie A) e vorrebbe mantenere lo stesso ingaggio anche in rossonero. Poi c'è il tema buonuscita, con Higuain che chiede alla Juventus 6-7 milioni visto il contratto in essere fino al 2021. La Juve la concederà?

Lo scambio Bonucci-Caldara

Per i due centrali si sta definendo uno scambio alla pari sulla base di 40 milioni di euro e per l'ex giocatore dell'Atalanta non è previsto alcun diritto di recompra in favore della Juventus.
Higuain-Caldara-Bonucci, chi ci guadagna?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità