Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente Juventus per Golovin: il talento russo è ufficialmente del Monaco

Stefano Silvestri

Aggiornato 27/07/2018 alle 15:41 GMT+2

Il club monegasco ha annunciato l'arrivo del trequartista del CSKA, reduce da un ottimo Mondiale. Operazione da 30 milioni di euro. Superata la concorrenza dei bianconeri, che si erano interessati per primi, e del Chelsea.

Aleksandr Golovin

Credit Foto Getty Images

Niente Juventus. E niente Chelsea. Il futuro di Aleksandr Golovin non si tingerà né di bianconero né di blue, ma di bianco e rosso, i colori del Monaco, che ha comunicato ufficialmente il suo arrivo dal CSKA Mosca. Un altro protagonista dei Mondiali, dunque, cambia squadra e approda in uno dei cinque maggiori campionati europei.

30 milioni di euro al CSKA

"Il Monaco è molto felice di annunciare la firma di Aleksandr Golovin, proveniente dal CSKA Mosca, per 5 anni, fino al 2023", scrive il club del Principato sul proprio sito. Trattativa chiusa nelle scorse ore per 30 milioni di euro, la cifra con cui i russi hanno finalmente accettato di lasciar partire il proprio gioiello, valorizzato da un Mondiale più che positivo. Il Monaco conferma la propria predilezione per i giovani di prospettiva, possibilmente da rivendere a prezzo maggiorato dopo due o tre stagioni. E Golovin compie il salto di qualità dopo essersi messo in mostra in patria, ma anche in Champions League e in Europa League (10 e 5 presenze, rispettivamente, collezionate nella scorsa stagione).

I tentativi a vuoto della Juventus

Numeri e qualità che avevano attirato anche l'interesse della Juventus, la prima big europea a provare a strapparlo al CSKA. "Si vede subito che sa giocare a calcio", diceva Allegri, confermando indirettamente la trattativa. Ma i bianconeri non sono mai riusciti ad affondare il colpo, preferendo evitare i giochi al rialzo pretesi dai russi e concentrando tutte le proprie forze sulla gigantesca operazione Cristiano Ronaldo. Nemmeno il Chelsea, che pareva avere il giocatore in pugno, è riuscito a chiudere l'operazione. E così, per Golovin, sarà Monaco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità