Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Saponara fuori dai piani della Fiorentina: Cagliari e Sampdoria pronte alla battaglia

DaAgenti Anonimi

Pubblicato 13/08/2018 alle 16:51 GMT+2

Il trequartista ex Empoli non rientra più nei piani di Stefano Pioli, che non lo ha convocato nell'amichevole contro lo Schalke '04. Su di lui si profila un'asta di mercato tra rossoblu e blucerchiati.

Udinese-Fiorentina, Serie A 2017-2018: da sinistra, Danilo (Udinese) e Riccardo Saponara (Fiorentina) (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Sabato pomeriggio la Fiorentina ha disputato un'amichevole contro lo Schalke 04, match concluso con il risultato di 3-0 per la squadra tedesca. Nei giorni scorsi si è parlato molto di una possibile partenza di Riccardo Saponara e ieri ne è arrivata la conferma: il trequartista italiano non è nemmeno stato convocato per la partita. Il 26enne è entrato a far parte del club viola nel gennaio del 2017, anno in cui è stato prelevato dall’Empoli per 10,5 milioni di euro. L’ex talento di Empoli e Milan ha totalizzato 31 presenze con la Fiorentina, segnando 2 gol e fornendo 6 assist. La squadra viola, però, il prossimo anno non continuerà a puntare su di lui e non deve nemmeno trovare il sostituto, dal momento che sono arrivati giocatori come Gerson e Pjaca.

Le pretendenti per Saponara

Le pretendenti per il giocatore non mancano: Cagliari e Sampdoria stanno provando a trattare con la Fiorentina per assicurarsi le prestazioni di Saponara. La squadra sarda ha dovuto attendere il verdetto su Joao Pedro e adesso vorrebbe trattare per il prestito con il club viola. Invece il club blucerchiato vorrebbe rafforzarsi a centrocampo acquistandolo a titolo definitivo. Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di euro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità