Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Una spia d'attacco per il Milan: è fatta per "El Fideo" Samu Castillejo

Stefano Fonsato

Aggiornato 14/08/2018 alle 09:34 GMT+2

Il "fuscello" del Villarreal è la classica saetta in grado di saltare l'uomo e, di conseguenza, creare quella superiorità numerica che tutti gli allenatori cercano. Classe 1995, si tratta di un talento cresciuto nella cantera del Malaga, squadra della sua città. Per arrivare a lui, (prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni) la "chiave" della trattativa è stata Carlos Bacca.

Castillejo y Varane en el Madrid-Villarreal

Credit Foto Getty Images

Svolta nella trattativa che porterebbe il Milan all'attaccante esterno spagnolo del Villarreal Samu Castillejo, classe 1995. In queste ultime ore, accordo trovato in questi minuti con il Villarreal per l'attaccante esterno Samu Castillejo. Decisivo, a quanto pare, l'inserimento nella trattativa di Carlos Bacca (a titolo definitivo) per il prestito del giocatore, con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni. Domattina (martedì 14 agosto) il primo scambio di documenti. .
picture

Samuel Castillejo, Villarreal

Credit Foto Getty Images

Una spia d'attacco per Gattuso

Ma chi è Samu Castillejo? Soprannominato El Fideo per il suo fisico particolarmente snello (61 chilogrammi per 179 centimetri di altezza), che gli permette di essere sgusciante, rapido, a tratti imprendibile in campo. Attenzione, però: attaccante esterno (può essere impiegato indifferentemente sia a destra che a sinistra) o seconda punta, Castillejo non è un goleador, bensì la classica "spia" in grado di saltare l'uomo e, di conseguenza, creare quella superiorità numerica che tutti gli allenatori cercano. Classe 1995, si tratta di un talento cresciuto nella cantera del Malaga, squadra della sua città. Dopodiché, dal 2015 ad oggi, 91 presenze e 9 reti con la maglia del Villarreal. Insomma, sarà l'alternativa perfetta a Calhanoglu e Suso.
picture

Samu Castillejo - Real Sociedad-Villarreal - Liga 2016/2017 - LaPresse/EFE

Credit Foto Eurosport

Per Calleja, Bacca era un nome più che gradito

La trattativa si è conclusa nel migliore dei modi: le volontà di tutte le parti sono confluite proprio grazie a Bacca, nome più che gradito nel club allenato da Javier Calleja: qui, il colombiano è andato a segno col pallottoliere con 15 reti in 35 presenze nell'ultima stagione disputata. Ritrova la maglia gialla a titolo definitivo: il Milan, al contempo, si alleggerisce di un contratto assai oneroso.
picture

Bacca celebra su gol en el Atlético-Villarreal

Credit Foto Getty Images

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità