Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Godin spegne le voci di mercato: "Non me ne vado. Qui sono felice e l'Inter è contenta di me"

Daniele Fantini

Aggiornato 19/06/2020 alle 13:20 GMT+2

In un'intervista concessa al Corriere dello Sport, Diego Godin scaccia i tanti rumors di mercato che lo hanno accompagnato negli ultimi due mesi, culminati con un interessamento del Lione che sembrava poterlo strappare all'Inter: "Le voci che mi vedono lontano da Milano mi sorprendono molto".

Diego Godin of FC Internazionale applauds their fans at the end of the Serie A match between FC Internazionale and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2020 in Milan, Italy.

Credit Foto Getty Images

Restare all'Inter con un contratto molto pesante e il rischio di uno scarso utilizzo oppure ripartire cercando nuovi stimoli in un'altra squadra europea di livello: negli ultimi due mesi, i rumors che hanno interessato Diego Godin si sono susseguiti a ritmo incessante, ma il difensore uruguayano, classe 1986, ha precisato di non aver alcun motivo né interesse a lasciare il club nerazzurro in cui è sbarcato la scorsa estate a parametro zero ponendo fine a una lunga carriera con l'Atletico Madrid. Ecco le sue parole rilasciate al Corriere dello Sport:
Le notizie sul mio futuro lontano da Milano mi sorprendono molto. Mi sono sempre trovato bene all'Inter, sia nel club che con i tifosi. Sento la fiducia della società e qui sono come a casa. Non mi è mai passato per la mente di lasciare l’Inter. Mi sento totalmente parte del progetto e lo spogliatoio è spettacolare. La mia intenzione è rispettare il contratto e godermi questa meravigliosa avventura in Italia e con la maglia nerazzurra. Venire qui è stata una mia scelta e l’ho fatto con l’intenzione di aiutare questo club a conquistare nuovi titoli, a vincere quanto più possibile. Mi risulta che anche la società sia felice di me. E questo mi riempie d’orgoglio. Non è vero che voglio andarmene: non ho mai parlato con nessuno di questa ipotesi, perché resterò qui e farò tutto quello che è necessario per aiutare la squadra. Se i dirigenti saranno contenti del mio rendimento, la mia esperienza all’Inter potrà proseguire.
Godin sta però vivendo una stagione in calo rispetto agli migliori con l'Atletico Madrid, tanto da essersi ritrovato scavalcato dal giovane Alessandro Bastoni nelle gerarchie della difesa a tre di Antonio Conte. A inizio maggio, circolavano voci di interessamenti da parte di Tottenham, Valencia e Manchester United, poi superati dal sondaggio effettuato dal Lione, alla ricerca di un centrale di grande esperienza per puntellare la difesa: lo stipendio percepito dal giocatore all'Inter (6 milioni di euro a stagione fino al 2022), avrebbe però convinto il club francese alla ritirata.
picture

20 aprile 2010: Inter-Barcellona 3-1, la vittoria manifesto del Triplete dell'Inter targata Mourinho

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità