Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Barcellona: Ansu Fati blindato, clausola da 400 milioni

Stefano Silvestri

Pubblicato 23/09/2020 alle 17:28 GMT+2

Il gioiellino originario della Guinea-Bissau è stato ufficialmente promosso in prima squadra: indosserà la maglia numero 22, in precedenza di proprietà del neo nerazzurro Vidal, e avrà una clausola rescissoria astronomica.

Ansu Fati from Spain of FC Barcelona celebrating a goal during the La Liga match between FC Barcelona and Levante UD at Camp Nou on February 02, 2020

Credit Foto Getty Images

Il ragazzino è diventato grande. O meglio: grande lo era già da un pezzo, se è vero che un diciassettenne capace di battere record su record con la maglia del Barcellona e quella della Spagna non può essere considerato un ragazzino come gli altri. Però ora Ansu Fati ha compiuto il vero salto: da oggi è a tutti gli effetti un calciatore della prima squadra di Ronald Koeman.
"Ansu Fati è diventato ufficialmente un membro della prima squadra del Barcellona - comunica il club catalano attraverso il proprio sito - Il diciassettenne, che si stava già allenando e giocando con la squadra senior dall'inizio della scorsa stagione, indosserà la maglia numero 22 (in precedenza aveva il 17, ndr) e la sua clausola rescissoria è stata aumentata da 170 a 400 milioni di euro, come già annunciato a dicembre dopo il rinnovo del suo contratto".
Come ricordato dal Barcellona, nelle precedenti due stagioni il numero 22 è stato portato da Arturo Vidal, che ha appena lasciato la squadra per andare a giocare all'Inter. Rispetto al cileno, Ansu Fati è pienamente nei progetti del club e di Koeman, che vedono in lui un potenziale erede di Leo Messi. I numeri, del resto, non mentono: in 33 presenze, soprattutto partendo dalla panchina, l'esterno originario della Guinea Bissau ha realizzato 8 reti. Tra cui quella che, qualche mese fa, ha eliminato l'Inter dai gironi di Champions League.
picture

Barcellona-Elche 1-0, gli highlights del Trofeo Gamper

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità