Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Cagliari: Godin a un passo dai rossoblù

Stefano Silvestri

Aggiornato 10/09/2020 alle 16:43 GMT+2

Secondo la 'Gazzetta dello Sport', i sardi hanno superato la concorrenza del Rennes e stanno per regalarsi il centrale uruguaiano dell'Inter. Operazione a titolo definitivo. Il Flaco tornerebbe così nella città dove è nata la moglie.

Diego Godin of FC Internazionale applauds their fans at the end of the Serie A match between FC Internazionale and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2020 in Milan, Italy.

Credit Foto Getty Images

Che Diego Godin facesse parte del nutrito pacchetto di cedibili dell'Inter, non ci sono mai stati dubbi. Ma ora, ecco la sorpresa: il centrale uruguaiano, secondo la 'Gazzetta dello Sport', è a un passo dall'addio per vestire la maglia del Cagliari, che ha superato la concorrenza del Rennes e si prepara a mantenere l'ex Atletico Madrid nel nostro campionato.
Operazione a titolo definitivo, secondo la 'rosea', quella che porterà Godin al Cagliari. Una discussione di mercato di cui si è iniziato a parlare poco più di un mese fa e che, piuttosto a sorpresa, è sfociata in una vera e propria trattativa. Con tanto di fumata bianca prevista a breve. Su Godin c'era il Rennes, come detto, ma neppure la prima storica partecipazione ai gironi di Champions League ha reso i bretoni più attraenti. A superare tutti è stato il Cagliari, che, proprio nelle ore in cui alza bandiera bianca nella corsa a Radja Nainggolan, sta per sparare il botto in difesa. Seconda operazione intavolata in pochi giorni, assieme a quella che dovrebbe portare in Sardegna anche il giallorosso Federico Fazio.

Il suocero giocò nel Cagliari

Tra Godin e il Cagliari, peraltro, un rapporto affettivo esiste già. Non tutti lo ricordano, ma il suocero del difensore è José Oscar Herrera, per tutti Pepe, uruguaiano che vestì la maglia rossoblù dal 1990 al 1995, prima di trasferirsi per una stagione all'Atalanta. In Sardegna conquistò tra l'altro la storica qualificazione alla Coppa UEFA del 1993, facendo parte della squadra che nella stagione successiva si inerpicò a un passo dalla doppia finale europea. Bene: la figlia si chiama Sofia, è nata proprio a Cagliari e altri non è che la moglie di Godin. Che ora, dunque, si prepara a fare le valigie per tornare nella città della consorte.
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Kolarov

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità