Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Fiorentina, anche Spalletti e Mazzarri in corsa per il dopo Iachini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/10/2020 alle 08:54 GMT+2

Edicola, le principali notizie di mercato dai quotidiani sportivi nazionali e internazionali: per il dopo Iachini oltre a Sarri in corsa anche Spalletti e Mazzarri.

Walter Mazzarri e Luciano Spalletti sono i due allenatori in lizza con Sarri per la panchina della Fiorentina

Credit Foto LaPresse

Fiorentina, non solo Sarri per il dopo Iachini: anche Spalletti e Mazzarri

Sulla pagine del Corriere dello Sport si torna a parlare di Fiorentina e un destino per la panchina che sembra inevitabilmente segnato: Giuseppe Iachini ha le ore contate. Il principale nome resta quello di Maurizio Sarri, ma nelle ultime ore sono circolati anche quelli di Luciano Spalletti e Walter Mazzari. Più fredda la candidatura di Mazzarri rispetto a quella di Spalletti, il favorito resta comunque Sarri, che però ancora deve liberarsi dalla Juventus.
  • La nostra opinione. La Fiorentina deve cambiare e lo deve fare in fretta. La squadra è di qualità e Iachini non l’ha capita. Inspiegabile l’insistenza sul 3-5-2 quando la formazione è perfetta per un 4-3-3. Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Kouame, Ribery. Due terzini che spingono bene, Amrabat che torna a fare l’interno anziché il regista, un attacco che sembra disegnato apposta. Sembra una squadra perfetta proprio per Sarri.

Torino, occhio a Belotti

Sulle pagine di Tuttosport, quotidiano attento alle cose di casa Toro, viene lanciato l’allarme: Andrea Belotti potrebbe lasciare il Torino. Non nell’immediato, ma è l’ipotesi per il futuro. Con il contratto in scadenza nel 2022 e una squadra così poco competitiva, il capitano dei Granata tra un anno sarebbe di fatto libero di iniziare a cercarsi una squadra.
  • La nostra opinione. Farebbe bene. Dopo anni al Toro Belotti, per capire anche la propria dimensione, avrebbe bisogno di cambiare aria. Il Torino non ha mai allestito una squadra realmente competitiva per provare a fare un passo in più che non fosse una stagione alla ricerca della salvezza. Ormai non è più un ragazzino: o nel 2022 o mai più.

Mbappé: dalla Francia continuano i rumors

La notizia è dalle pagine di AS, che riprende però il quotidiano francese Le Parisien: è difficile che Mbappé rinnovi col PSG. Le chiamate sono tante: Real Madrid, Liverpool e Juventus sono le tre opzioni citate dai francesi, con il Real di Zidane ovviamente davanti a tutti. La scadenza è anche in questo caso giugno 2022.
  • La nostra opinione. Fa bene Mbappé a guardarsi intorno. Parigi può rivelarsi una prigione d’oro: tanti soldi ma poche reali soddisfazioni in un campionato che conta il giusto e in un’Europa dove alla fine si raccoglie sempre molto poco. Se davvero non sarà rinnovo, dovrà pensarci bene il PSG in estate: se tira la corda rischia di perdere un investimento clamoroso a zero. Potrebbe essere meglio ascoltare le proposte dei vari offerenti.
picture

Kylian Mbappé sulla copertina di Fifa 21: "Un sogno che diventa realtà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità