Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Inter, Barcellona torna su Lautaro. Atalanta, via Papu Gomez?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/09/2020 alle 09:32 GMT+2

Tanto spazio ai movimenti dell'Inter sui quotidiani sportivi odierni, secondo la Gazzetta dello Sport servono 50 milioni di cessioni per consegnare all'Inter e a Conte N'golo Kanté. Secondo Sport questi soldi potrebbero arrivare dalla cessione di Lautaro al Barcellona, i blaugrana oggi avanzeranno una nuova proposta: 65 mln più un giocatore. L'Al Nassr può scippare Papu Gomez all'Atalanta.

Edicola Kanté, Lautaro Martinez, Papu Gomez

Credit Foto Eurosport

Inter, Conte punta Kanté ma servono 50 milioni dalle cessioni

Servono 50 milioni dalle cessioni per aggiungere il fulcro del nuovo centrocampo. Secondo la Gazzetta dello Sport il centrocampista del Chelsea è l'obiettivo primario di Antonio Conte per questo mercato.
  • La nostra opinione: Kanté come Lukaku. Se ricordate bene, lo scorso anno Conte si impuntò con i propri dirigenti perché voleva a tutti i costi Romelu Lukaku, convinto che l'attaccante belga potesse far svoltare la propria squadra. Detto, fatto: Lukaku arrivò e i fatti hanno dato ragione al tecnico nerazzurro. Allora probabilmente i dirigenti vorrebbero accontentarlo anche questa volta, ma prima si passa dalle cessioni, per fare cassa e avere soldi freschi da investire sul mercato. 50 milioni perà non sono pochi, quindi almeno un giocatore top sarà da sacrificare: il primo nome che ci viene in mente è quello di Eriksen, poco utilizzato e fuori dall'idea di gioco di Conte, ma non arriva a 50 milioni di valutazione; il secondo è Brozovic, che ha giurato amore eterno all'Inter. Si fa dura...

Il Barça torna su Lautaro: 65 milioni più un giocatore l’offerta all’Inter

Diario Sport non ha dubbi: è Lautaro Martinez, e non Memphis Depay, il grande sogno per l’attacco del Barcellona di Ronald Koeman. I dirigenti del club blaugrana oggi a Milano avranno un vertice per provare a convincere il club nerazzurro a cedere il Toro: la proposta che il Barça avanzerà all’Inter è di 65 milioni di euro più un giocatore da scegliere tra un lotto di elementi che i catalani hanno messo in vendita. Basterà per convincere l’Inter che, già oggi, attende Vidal (liberato a zero dal Barça) a Milano?
  • La nostra opinione: La permanenza di Messi in blaugrana per almeno un’altra stagione potrebbe aver inciso anche sul mercato del Barcellona. Già perché per provare a convincere Leo a prolungare il proprio rapporto con quella che ha definito la sua “squadra del cuore”, i dirigenti culé potrebbero tenere conto dei desiderata di Leo che da mesi sponsorizza per avere Lautaro alla sua corte. Per questo assistiamo a questo ritorno di fiamma che potrebbe anche andare a segno visto che sul piatto i blaugrana oltre a un bel gruzzolo (65 milioni cash) mettono anche un giocatore... L’aver favorito l’uscita di Vidal, pretoriano della prima ora di Antonio Conte, ha certamente ricucito i rapporti fra Barça e Inter. Basterà però a convincere l’Inter a cedere il partner ideale di Lukaku in attacco? Probabilmente no, però l’Inter ha bisogno di una cessione pesante per consegnare a Conte Kanté e, questa uscita potrebbe anche essere quella di LM10.

Al Nassr proposta shock al Papu Gomez: l’Atalanta può perderlo

Chiudiamo con la clamorosa indiscrezione rilanciata dal Corriere dello Sport in prima pagina e da altri quotidiani. L’Atalanta potrebbe perdere il proprio capitano e simbolo: Alejandro ‘Papu’ Gomez. L’Al Nassr, squadra araba, è andata in pressing sull’argentino avanzando una proposta da mille a una notte per lasciare Bergamo e la Serie A: biennale da 7,5 milioni di euro più opzione. L’Atalanta in caso il Papu dicesse sì, riceverebbe un indennizzo di 15 milioni di euro.
  • La nostra opinione: Pensare a un’Atalanta senza il Papu Gomez è esercizio complicato ma a 33 anni dire no a una proposta così munifica è complicato e ci sta che l’argentino chieda tempo per ragionare con calma e decidere il suo futuro. L’offerta dell’Al Nassr è pazzesca: poiché Gomez attualmente a Bergamo percepisce un ingaggio più di tre volte inferiore rispetto a quello prospettato dal club arabo. Gomez però a Bergamo è molto più che un semplice giocatore, è l’anima della squadra, il simbolo, il totem di una città e di una tifoseria. Vincerà il cuore oppure il denaro? Staremo a vedere certo che per l’Atalanta perdere il proprio numero 10, al netto dei 15 milioni di indennizzo, sarebbe un duro colpo.
picture

Gasperini: "Gomez? Il Papu è commovente, non molla mai. Incarna lo spirito bergamasco"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità