Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Inter: Kanté-Emerson-Giroud, offerti 70 milioni al Chelsea

Stefano Silvestri

Aggiornato 31/08/2020 alle 17:28 GMT+2

Secondo 'Sportmediaset', i nerazzurri stanno provando a mettere a segno il triplo colpo con i due francesi e l'oriundo della Nazionale. Giorni caldissimi anche per Vidal.

N'Golo Kante of Chelsea controls the ball during the Premier League match between Chelsea FC and Watford FC at Stamford Bridge on July 04, 2020 in London

Credit Foto Getty Images

Perso Sandro Tonali, che dopo un lunghissimo tira e molla si accaserà al Milan, l'Inter non si perde d'animo. E ora vira le proprie attenzioni sul Chelsea. Con tanto di offerta congiunta per tre elementi della formazione di Lampard, tre volti noti accostati in più occasioni ai nerazzurri: N'Golo Kanté, Emerson Palmieri e Olivier Giroud.
Secondo 'Sportmediaset', l'Inter avrebbe infatti messo sul tavolo 70 milioni di euro per arrivare ai due francesi e all'oriundo della Nazionale italiana. Una sorta di spina dorsale che parte dalla difesa, attraversa il centrocampo e si conclude in attacco. Per quanto riguarda Giroud, inoltre, la speranza nerazzurra è quella che l'ex centravanti dell'Arsenal possa rescindere il proprio contratto con il Chelsea e arrivare dunque a costo zero. Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich, non avrebbe però accettato la tripla proposta nerazzurra ritenendola insufficiente.
Una sorta di asse di mercato riguardante volti piuttosto noti e chiacchierati, come detto. Kanté è un giocatore che Conte conosce bene, avendolo allenato proprio al Chelsea: i due arrivarono a Londra insieme nell'estate del 2016 e conquistarono la Premier League al primo tentativo. Di Emerson si è parlato parecchio nelle scorse settimane e le probabilità di un suo addio sono aumentate dopo l'acquisto da parte dei Blues di Ben Chilwell, preso dal Leicester. Giroud, infine, era già stato a un passo dall'approdo a Milano a gennaio. E ora l'Inter ha intenzione di riprovarci.
picture

Olivier Giroud of Chelsea during a training session at Chelsea Training Ground on July 31, 2020 in Cobham, England.

Credit Foto Eurosport

Vidal, l'Inter continua a lavorare

La caccia a Kanté non esclude quella ad Arturo Vidal, anche se non è semplice immaginare un arrivo congiunto dei due a Milano. L'Inter, e soprattutto l'agente del cileno Fernando Felicevich, stanno continuando a lavorare con il Barcellona per liberare l'ex juventino, che ha già trovato un'intesa con i nerazzurri. Se l'operazione dovesse andare in porto, la strada sarebbe in discesa.
picture

Inter, City, United, Real e "ritorno" al Barça: dove giocherà Messi?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità