Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter, Vidal: il Barça chiede un indennizzo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/09/2020 alle 11:09 GMT+2

Ostacolo nella trattativa per portare il cileno in nerazzurro: i blaugrana chiedono infatti una cifra simbolica per il cartellino, mentre il club di Zhang vuole chiudere l'affare a costo zero.

Arturo Vidal freut sich auf das Duell mit dem FC Bayern

Credit Foto Getty Images

Le richieste del , la volontà dell'Inter. L'affare Vidal non è in discesa come sembrava nelle ultime ore, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport. Il club catalano vorrebbe infatti un indennizzo per separarsi dal cileno. Una cifra simbolica, come successo con il Siviglia per Ivan Rakitic: un milione di euro nelle casse del Barça in quel caso. La società nerazzurra, dal canto suo, sembra irremovibile: l'affare si farà solamente a costo zero.
Le parti sono dunque ancora al lavoro per venirsi incontro e cercare di chiudere la trattativa. Il mercato dell'Inter, in attesa di ricavare il tesoretto dalle cessioni, è improntato sul low-cost e sull'autofinanziamento. L'acquisto di Kolarov ne è la dimostrazione. Vidal è da tempo un pallino di Conte, che lo insegue da un anno per la sua duttilità a centrocampo e per la sua esperienza in campo internazionale. Quella che è mancata ai nerazzurri nella passata stagione. Ora l'obiettivo è più vicino, ma la società nerazzurra non può permettersi cifre esorbitanti.
Ecco perché l'affare Vidal potrebbe essere ostacolato dalle richieste del Barcellona: l'Inter dovrà trovare il modo di venire incontro ai blaugrana senza mettere eccessivamente mano al portafoglio. Una cifra simbolica potrebbe dunque essere la quadratura del cerchio, anche se i nerazzurri sono stati chiari nel dire che l'affare si farà solamente a costo zero. Ognuno tira acqua al suo mulino. Ma la volontà comune di tutte le parti in gioco potrebbe portare comunque al lieto fine.
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Kolarov

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità