Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus: lo sblocca-Chiesa è Douglas; Fiorentina su Deulofeu

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/09/2020 alle 08:28 GMT+2

Se la Juventus vuole arrivare a Chiesa deve prima piazzare sul mercato Douglas Costa; Fiorentina su Deulofeu, Milan su Nastasic.

Federico Chiesa edicola

Credit Foto Eurosport

Juve, Chiesa a oltranza

“Chiesa a oltranza” titola il Tuttosport questa mattina: la Juventus continua a mettere nel mirino l’esterno destro della Fiorentina di Iachini Federico Chiesa (valutazione: 55 milioni), ma per centrare l’obiettivo dovrà perfezionare almeno una grossa “uscita”. L’uomo del destino, in questo senso, è Douglas Costa: su di lui gli occhi del Manchester United. Per Chiesa si sta sondando un’ipotesi alla Morata: prestito di uno o due anni con opzione di acquisto definitivo. Secondo il quotidiano torinese la Fiorentina sarebbe d’accordo.
  • La nostra opinione: difficile piazzare Douglas Costa a peso d’oro sul mercato dopo le ultime, travagliatissime, annate dell’attaccante esterno brasiliano; serve un autentico colpaccio in uscita della task force di mercato bianconera. A quel punto Chiesa non sarebbe più utopia, ma operazione extra lusso degli ultimi giorni di calciomercato.

Milan, assalto a Nastasic

In attesa di incassare il tesoretto della cessione di Paquetà il Milan lavora in entrata per un difensore centrale, in vista dell’imminente uscita di Musacchio (ora o gennaio). Il nome forte è quello di Matija Nastasic, già centrale della Fiorentina in A nella stagione 2011/2012 attualmente in forza allo Schalke 04 che sarebbe disposto a cederlo in prestito. Aspetto tutt’altro che irrilevante questo secondo la Gazzetta dello Sport.
  • La nostra opinione: Nastasic è il centrale di sicuro affidamento che potrebbe fare al caso del Milan, più dell’interessante tuttofare difensivo del Bologna Tomiyasu. Quella del 27enne serbo è un’opzione senza dubbio intrigante per il club rossonero a caccia di un difensore centrale per completare il reparto.

E La Fiorentina? Spunta Deulofeu

Secondo il Corriere dello Sport la Fiorentina starebbe correndo ai ripari in caso di partenza di Federico Chiesa. Se ieri si faceva il nome di Callejon oggi spunta quello di Gerard Deulofeu, vecchia conoscenza del calcio italiano che tanto bene aveva fatto con la maglia del Milan. Il “suo” Watford è retrocesso in Championship e dunque sarebbe poco incline a continuare a sobbarcarsi il maxi ingaggio dello spagnolo. In alternativa c’è El Shaarawy.
  • La nostra opinione: Deulofeu è un profilo d’alta quota, ma sarebbe più un doppione di Ribery che un esterno tutta fascia, il ruolo che sta ricoprendo con grande profitto Federico Chiesa. Ben venga l’abbondanza nel profilo avanzato ma a quel punto l’intero onere della fascia destra sarebbe sulle spalle di Lirola.
picture

Juventus su Aouar, Paquetá dal Milan al Lione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità