Calciomercato, Roma: Borja Mayoral dal Real Madrid, è ufficiale
Pubblicato 02/10/2020 alle 18:05 GMT+2
Il club giallorosso annuncia ufficialmente l'arrivo dal Real Madrid, in prestito biennale con diritto di riscatto, dell'attaccante spagnolo: "Sono state giornate frenetiche, ma l’importante è che tutto si sia concluso per il meglio".
Borja Mayoral, Levante 2019-2020 (Getty Images)
Credit Foto Getty Images
La Roma ha finalmente il suo vice Dzeko: Borja Mayoral è un nuovo giocatore giallorosso. Dopo l'accordo trovato nella giornata di ieri, il club ha confermato l'arrivo in Italia dell'attaccante spagnolo del Real Madrid, preso con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto.
Il comunicato della Roma
"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Borja Mayoral. L’attaccante arriva dal Real Madrid a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, a fronte di un corrispettivo di 2 milioni di euro.
L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo che potrà essere esercitato nel corso della prima stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 15 milioni di euro, oppure nel corso della seconda stagione sportiva, a fronte di un corrispettivo pari a 20 milioni di euro.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui venga esercitata l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025".
Le prime parole di Borja Mayoral
Una vita al Real Madrid
Borja Mayoral, 23 anni, una vita alle Merengues inframmezzata da un paio di prestiti al Wolfsburg e al Levante, ricoprirà il ruolo di alternativa a Edin Dzeko, con la possibilità di far coppia con il centravanti bosniaco nel caso la situazione lo richiedesse. Nelle due ultime annate si è messo in mostra, pur senza incantare dal punto di vista realizzativo: appena 3 reti segnate in Liga nel 2018/19, 8 nel 2019/20. Nelle prime settimane del mercato sembrava destinato alla Lazio, che poi ha virato su Muriqi. E la Roma ne ha approfittato.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/09/18/2889296-59493928-2560-1440.jpg)
Come cambia la Roma con l'acquisto di Marash Kumbulla
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità