Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Roma: torna Smalling, ma che brivido!

Simone Pace

Aggiornato 05/10/2020 alle 23:57 GMT+2

Il club giallorosso ha trovato l'accordo con il Manchester United per il difensore inglese a pochi minuti dalla fine della sessione di mercato. Dopo un paio d'ore di suspense legata all'iter burocratico, l'operazione è stata ufficialmente confermata dai Red Devils e successivamente anche dalla Roma. Smalling ha firmato un contratto fino al 2023: indosserà la maglia numero 6.

Chris Smalling

Credit Foto Getty Images

È la Roma a mettere a segno il colpo di mercato in extremis. Anche se col giallo. A pochi minuti dalla fine della sessione il club giallorosso ha trovato l'accordo con il Manchester United per il ritorno in maglia giallorossa di Chris Smalling. L'operazione si è chiusa sulla base di 15 milioni di euro più bonus, ma è stata confermata ufficialmente dagli inglesi solo dopo un paio d'ore di tensione. Smalling ha firmato con la Roma un contratto fino al 30 giugno 2023: indosserà la maglia numero 6.

La fumata bianca, poi il giallo

La trattativa, durata mesi, si è dunque concretizzata sul filo di lana. Il Manchester United ha confermato tutto, salutando e ringraziando Smalling per i suoi 10 anni di dedizione alla causa. Ma è stata una serata di puro thrilling, come detto: non era chiaro se la Roma avesse depositato i documenti necessari entro le ore 20 di lunedì. Alla fine è arrivato il via libera della FIGC per il tesseramento e la conseguente conferma della Lega Serie A. Nonostante la mancata ufficializzazione una volta conclusa la finestra del mercato, l'entourage del giocatore ha sempre tranquillizzato tutti. E ora Smalling è pronto a partire per Roma martedì mattina.
picture

Fonseca: “Uniti nella difficoltà, Dzeko lontano dalla miglior condizione”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità