Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Perisic resta: "Felice di tornare, abbiamo fame di vincere"

Francesco Balducci

Aggiornato 22/09/2020 alle 20:53 GMT+2

Il croato conferma la volontà del club di trattenerlo alla Pinetina e dopo il triplete col Bayern Monaco è pronto a mettersi a disposizione di Antonio Conte.

Ivan Perisic, Inter 2020

Credit Foto Getty Images

È tornato per restare. Complice un mercato internazionale ‘povero’ e la stagione incredibilmente fruttuosa al Bayern Monaco, Ivan Perisic resterà all’Inter. Lo ha confermato lo stesso esterno croato in un’intervista al canale ufficiale del club: “Sono felice di essere tornato, ho altri due anni di contratto con l'Inter e spero che insieme potremo fare grandi cose. Sono pronto”. Su Instagram ha postato “Sono tornato” con tanto di “I like it” da parte di Nainggolan nei commenti.
Meisterschale, Coppa di Germania e Champions League, un tirplete da sogno per il vice campione del Mondo che torna dall’esperienza in Bundesliga maturato, fattore che la dirigenza nerazzurra avrà sicuramente tenuto in considerazione:
“Ho appena vissuto un anno incredibile, vincendo tre trofei in una grande squadra come il Bayern. All'inizio non è stato facile: ho avuto qualche problema con il primo allenatore (Kovac) e poi a febbraio mi sono rotto la caviglia. Ma alla fine siamo riusciti a uscire da questa situazione, vincendo tutto: una stagione memorabile”.
Dopo un anno in prestito in Germania, Perisic ha trovato un’Inter cambiata grazie alla mano di Antonio Conte, dichiarando di essere rimasto tifoso nell’Inter anche in Baviera:
“Serve tempo, sappiamo tutti che a Conte piace lavorare tanto e devo ancora abituarmi a questi ritmi dopo l'anno scorso. Ma siamo sulla buona strada: in spogliatoio ho visto tanta voglia e una fame di vincere incredibile". Mi aspetto un anno positivo. L'anno scorso ho continuato a guardare tutte le partite dei miei amici ed ex compagni. Sono sempre rimasto il tifoso numero uno, dispiace perché la squadra è andata vicina a tutti i traguardi"
picture

Calciomercato Advisor: come cambia l'Inter con l'acquisto di Vidal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità