Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messi, Liga: "Barcellona, vale la clausola da 700 milioni"

Simone Pace

Aggiornato 30/08/2020 alle 16:01 GMT+2

Anche il massimo campionato spagnolo interviene nel clamoroso caso di mercato che vede coinvolto l'argentino del Barcellona, che sembra a un passo dal dire addio ai catalani.

Lionel Messi will den FC Barcelona

Credit Foto Getty Images

"La clausola rescissoria (da 700 milioni, ndr) presente nel contratto di Lionel Messi è valida a tutti gli effetti". Con la conseguenza che, chiunque voglia acquistare l'argentino, dovrà pagare la somma stabilita al Barcellona. Lo afferma, in una nota ufficiale, la Liga che - di fatto - si schiera apertamente dalla parte del club catalano nella clamorosa vicenda di mercato che potrebbe portare la Pulce a dire addio ai blaugrana.

Il comunicato della Liga

In relazione alle differenti interpretazioni (alcune delle quali tra loro contraddittorie) pubblicate negli ultimi giorni dai media e relative alla situazione contrattuale di Lionel Messi con il Barcellona, la Liga ritiene opportuno chiarire quanto segue, una volta analizzato il contratto del giocatore:
  • il contratto è attualmente in vigore e prevede una clausola rescissoria applicabile nel caso in cui Messi decida di procedere alla risoluzione unilaterale dell'accordo stesso.
  • in base alla normativa applicabile, quindi, e seguendo la procedura prevista in casi come questo, la Liga non effettuerà le pratiche per l'uscita del giocatore dalla Federazione (in pratica per la cessione, ndr) senza il pagamento dell'importo della clausola (700 milioni, ndr).
picture

Quando Messi dichiarò di voler chiudere la carriera nel Barcellona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità