Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paratici: "Futuro Dybala? Serve soluzione felice per tutti"

Stefano Dolci

Aggiornato 25/10/2020 alle 21:09 GMT+1

Il Chief Football Officer della Juventus Fabio Paratici alla vigilia della sfida di campionato contro il Verona fa il punto della situazione sul rinnovo di contratto di Paulo Dybala: "C'è una volontà chiara da parte della Juve e del ragazzo. Stiamo parlando sempre e continueremo a parlare per cercare di arrivare a una felice soluzione per tutti".

Paulo Dybala - Juventus Turin

Credit Foto Getty Images

Paulo Dybala ha finalmente trovato una maglia da titolare. Contro il Verona, La Joya giocherà la sua prima partita dal primo minuto dopo un inizio di stagione tormentato contraddistinto da infortuni. In attesa di scoprire se troverà il primo gol stagionale, il Chief Football Officer del club bianconero Fabio Paratici ai microfoni di Sky Sport ha fatto il punto della situazione sul rinnovo di contratto dell’argentino (in scadenza nel giugno 2022).
“C'è una volontà chiara da parte della Juve, da parte anche del giocatore, stiamo parlando anche proficuamente. Logicamente questo è un momento molto particolare per tutti, tra l'altro negli ultimi 20 giorni siamo stati 15 giorni chiusi in isolamento fiduciario in hotel, quindi non potevamo incontrare nessuno, però stiamo parlando sempre e continueremo a parlare per cercare di arrivare a una felice soluzione per tutti. La cosa importante ora è che Paulo sta meglio fisicamente, sta ritrovando condizione, non dimenticamo come ha già detto il mister e come ho già detto io martedì in pre partita Champions, è stato fuori due mesi per un infortunio muscolare, poi è rientrato, ha fatto qualche allenamento, è andato in Nazionale, dove ha avuto un problema gastrointestinale, quindi è stato fermo dieci giorni. E' tornato solo giovedì sera e sta riprendendo condizione; sta meglio, ha già giocato uno spezzone martedì e quindi oggi giustamente trova lo spazio da titolare”.
picture

Pirlo: "Dybala dal 1', con Morata grande coppia"

"Morata è sempre stata nostra prima opzione per l’attacco"

Tutti stupiti da Morata? Sai, è sempre difficile rispondere quando le cose che tu dici alla fine sono credute poco. Morata è sempre stata una soluzione A per noi, iniziale, non c'era l'apertura da parte dell'Atletico Madrid per un certo tipo di trasferimento, quindi ci siamo mossi su altri calciatori. Quando si è verificata l'opportunità, siamo tornati al Piano A e siamo stati fortunati e bravi a continuare a seguirlo. e siamo riusciti ad arrivare a dama. Nel mercato bisogna essere sempre molto elastici, perchè la prima idea magari non è quella che riesci a portare a termine, però Alvaro lo conoscevamo bene, sia come ragazzo che come calciatore, come caratteristiche, quindi era il primo tentativo che abbiamo fatto. Al prestito l'Atletico non apriva, e abbiamo perseguito altre strade. Quando si è ripresentata l'occasione lo abbiamo preso”.
picture

Alvaro Morata, Nedved - Juventus - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Mio futuro? Non c’è fretta, ho un buon rapporto con Agnelli"

Che ne sarà del mio futuro? Come ho già detto, sono fortunato ad avere un buon rapporto con il presidente, schietto, diretto e c'è grande fiducia da parte sua, e grande felicità da parte mia nell'essere alla Juventus. Questa credo sia la base più importante per poi arrivare a parlarne. Ne parleremo, ma non c'è nessuna fretta perchè appunto c'è questo tipo di relazione che porta a questo tipo di situazioni in divenire, senza nessun ansia, nessuna problematica”.
picture

Pirlo: "Morata ora è un uomo non il ragazzino del Real"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità