Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Suarez, svolta a Perugia! La Procura blocca l'indagine

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/09/2020 alle 18:19 GMT+2

L'annuncio del procuratore capo, Raffaele Cantone: la decisione è legata "a ripetute violazioni del segreto istruttorio"

Luis Suarez

Credit Foto Getty Images

La procura di Perugia ha deciso di bloccare da oggi a tempo indeterminato tutte le attività d'indagine relative alla vicenda dell'esame di Luis Suarez. Come riportato da Repubblica, il procuratore capo Raffaele Cantone ha spiegato che la decisione è legata a quelle che vengono ritenute ripetute violazioni del segreto istruttorio. Il magistrato ha disposto l'apertura di un fascicolo per accertare eventuali responsabilità.
"Sono indignato per quanto successo finora, compreso l'assembramento dei mezzi d'informazione oggi sotto alla Procura. Faremo in modo che tutto questo non accada più".
picture

Raffaele Cantone, procuratore capo di Perugia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Chiappero, l'avvocato della Juventus: "Verità alterata e ricostruita ad hoc"

"Questa volta, come in tante altre occasioni, la verità viene alterata, tagliata, ricostruita e restituita in un racconto che magari serve di più al lettore, ma che non è la verità. Pensiamo in questo senso di ringraziare i pubblici ministeri per averci convocato subito, perchè aspettavamo l'occasione per poter riferire quello che volevamo riferire".
Nel pomeriggio l'avvocato della Juventus, Luigi Chiappero, è stato ascoltato dai magistrati perugini in procura come testimone informato dei fatti sulla vicenda dell'esame di italiano di Suarez all'Università per Stranieri di Perugia. Il legale ha ribadito la totale estraneità del club bianconero agli illeciti contestati:
"Abbiamo ribadito la trasparenza del nostro operato professionale e contribuito in maniera positiva alla ricostruzione dei fatti in un incontri positivo e costruttivo".
Per poi concludere:
La Juve è estranea ai fatti? Ovviamente.
picture

Suarez, addio in lacrime: "Se ne va un essere umano con sentimenti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità