Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tonali al Milan: da bambino chiedeva a Santa Lucia il completo dei rossoneri

Francesco Balducci

Aggiornato 31/08/2020 alle 15:49 GMT+2

Spuntano sui social foto dell'ormai ex centrocampista del Brescia da bambino con il completo del Milan e una lettera per Santa Lucia dove il piccolo Sandro chiedeva in dono proprio il kit ufficiale dei rossoneri.

Milan, Sandro Tonali da bambino

Credit Foto Eurosport

Il tifo per il Milan non era un segreto, ma il sogno di giocarci sin da bambino allo stato dei fatti colpisce molto. Avrà inciso, e non poco, sulla scelta di Sandro Tonali per la sua prossima destinazione da calciatore. Il suo approdo a Milanello sembra cosa fatta, con i tifosi rossoneri che posso dirsi contenti sia per la chiusura dell'affare di un giocatore sicuramente talentuoso (anche se con enormi margini di crescita) sia per un attaccamento che sin dal principio sembra assolutamente non in discussione.
Col farsi strada della notizia dell'accordo tra Maldini e Cellino - formula del prestito oneroso (a 10 milioni), con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 - sono iniziate a circolare sul web alcune immagini del talento azzurro con la maglia del Milan e, soprattutto, una lettera indirizzata a Santa Luca (come da tradizione nel nord Italia i bimbi scrivono una lettera alla santa, elencando i regali che vorrebbero ricevere il mattino del 13 dicembre) che vede la richiesta di un kit completo del Milan da parte del piccolo Tonali.

Calciatore o santo

L'aveva dichiarato a Sportweek qualche tempo fa, proprio a Santa Lucia aveva chiesto il 'miracolo' per diventare un calciatore professionista:
Diventare calciatore. L'avevo chiesto anche in una letterina indirizzata a Santa Lucia. Le avevo dato un'alternativa: o calciatore, o santo. Poi ho capito che per la santità mi sarei dovuto impegnare troppo e ho detto: facciamo calciatore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità