Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Acerbi e Dest: le cifre esatte degli ultimi colpi di Inter e Milan

Enrico Turcato

Pubblicato 02/09/2022 alle 10:53 GMT+2

Calciomercato – Le due milanesi prima del derby hanno completato gli ultimi tasselli difensivi. Francesco Acerbi e Sergino Dest si vestono di nerazzurro e rossonero. Pioli aveva bisogno di un sostituto di Florenzi, Inzaghi di un centrale di riserva. Questo un estratto di Calcio360, nuovo format ogni lunedì e giovedì su Twitch dalle 15:00 alle 17:00.

Francesco Acerbi e Sergino Dest

Credit Foto Eurosport

Le ufficialità dell’ultimo giorno di mercato. Se la Juventus saluta Arthur e Zakaria, entrambi “prestati” in Premier League, Inter e Milan piazzano gli ultimi colpi in difesa, per puntellare le loro rose in vista dei prossimi due mesi di fuoco. Acerbi si veste di nerazzurro, Dest di rossonero: due operazioni economicamente vantaggiose, con ingaggi controllati e possibilità di riscatto.
In top all'articolo il video - che vi si aprirà in automatico su mobile - troverete il commento dei nostri tre giornalisti protagonisti di Calcio 360, il nuovo format di calcio griffato Eurosport su Twitch in programma ogni lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 (in fondo all'articolo maggiori informazioni su questa nuova rubrica).

Dest: il Milan ottiene il diritto di riscatto

Per quanto riguarda Sergino Dest - laterale destro con passaporto americano - il Barcellona lo ha ceduto in prestito a titolo totalmente gratuito, con un diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro. L’ingaggio è abbastanza alto e coperto interamente dal Milan: Dest percepirà 3,8 milioni di euro netti a stagione, lo stesso stipendio percepito in terra catalana. Un’operazione che ha senso, visto che il classe 2000 ha ancora parte del potenziale inespresso.

Acerbi: il riscatto è a quattro milioni

Il difensore centrale classe '88, che a Milano ritrova Simone Inzaghi (lo ha voluto fortemente), arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto dalla Lazio. Le cifre sono basse e sostanzialmente vantaggiose per l’Inter: il suo eventuale riscatto è fissato a 4, mentre lo stipendio si aggira sui due milioni e mezzo di euro, sullo stesso calibro di quanto percepiva alla Lazio.

Calcio 360: il nuovo programma su Twitch griffato Eurosport

Dopo il successo con Giro360, il nuovo programma sul Giro d'Italia che ha battezzato l'ingresso di Eurosport su Twitch, ripartiamo con un nuovo format completamente dedicato al calcio. Calcio360 infatti strizza l'occhio agli appassionati dello sport più popolare al mondo con un doppio appuntamento settimanale su Twitch: lunedì e giovedì, sempre dalle 15.00 alle 17:00, in compagnia di Pietro Pisaneschi, Enrico Turcato e Iacopo Erba. Risponderemo a tutte le vostre domande di calciomercato, ma soprattutto analizzeremo in maniera analitica e statistica le trattative più calde della settimana, con un tocco di internazionalità grazie anche alla partecipazione di Siavoush e di alcuni altri ospiti delle varie redazioni di Eurosport sparse per l'Europa. Vi aspettiamo...
picture

Calcio360: le cifre di Acerbi e Dest, derby difensivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità