Una crescita vertiginosa. Che sembra proprio non volersi arrestare. E' quella di Raphael Onyedika, primo obiettivo della lista per rinforzare la mediana del Milan. Uno alla Franck Kessié? Sì, ma non fino in fondo: le sue caratteristiche sono infatti più difensive del centrocampista ora approdato al Barcellona. Classe 2001 e nativo di Imo, in Nigeria, Onyedika è il classico esempio di sportivo prescelto da madre natura. Basti pensare, infatti, che il ragazzo ha iniziato molto tardi a giocare a calcio, a 15 anni, scoprendosi però subito dotato di una tecnica eccellente, oltre che di un gran fisico.
TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

La scheda di Raphael Onyedika

Calciomercato
Il Milan offre 4mln per Onyedika; il Midtjylland chiede il doppio
17/08/2022 ALLE 21:27
NomeRaphael Onyedika
Luogo e tata di nasciataImo (Nigeria), 19 aprile 2001
RuoloCentrocampista (mediano)
Piede preferitoDestro
Esordio col Midtjylland16-07-2021 contro l'Odense
NazionalitàNigeriana

Moneyball e Onyedika: chi è il mediano del Midtjylland che piace al Milan

Il Midtjylland, formazione che da anni applica con successo il metodo "Moneyball" nel calcio - sistema a cui a sua volta si ispira guarda caso il nuovo Milan grazie allo straordinario lavoro di scouting targato Geoffrey Moncada -, lo nota ma, non potendo portarlo subito in Danimarca perché ancora minorenne, lo fa giocare a 17 anni con l'Ebedei, club nigeriano con cui collabora per cullare talenti. Onyedika viene quindi portato in Europa a 18 anni e 1 giorno: subito la Youth League con l'Under 19, poi il prestito al Fredericia, in seconda division (stagione 2020-2021). Quindi, dopo appena una stagione, posto fisso in prima squadra al Midtjylland, in cui si porta a casa una Coppa di Danimarca, segna due reti in campionato e si mette in luce tra Europa e Conference League.

Raphael Onyedika

Credit Foto Getty Images

Onyedika, una crescita vertiginosa: ecco perché piace il Milan

Fisico immacolato, fin qui senza infortuni, Onyedika ha saputo adattarsi senza problemi anche in difesa, in una linea a 4, chiaramente in posizione centrale. Il portale danese bt.dk riporta, confermando quanto riferito da Sky Sport, un'offerta del Milan pari a 30 milioni di corone danese, circa 4 milioni di euro. Il Midtjylland però ha rifiutato, visto che la richiesta minima è di 60 milioni di corone, circa 8 milioni di euro: secondo bt.dk i rossoneri sarebbero comunque ben disposti a trattare per arrivare al centrocampista nigeriano, salito per l'appunto in cima alla lista delle preferenze di Paolo Maldini e Federico Massara per le sue caratteristiche particolarmente "futuribili" in ottica rossonera.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Calciomercato
Milan, ultimi tasselli: si lavora per Diallo
15/08/2022 ALLE 07:58
Calciomercato
Cristiano Ronaldo offerto a Milan e Inter: secco no delle milanesi
14/08/2022 ALLE 10:05