Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: De Ligt via solo per soldi, la Juventus vuole almeno 100 milioni

Enrico Turcato

Pubblicato 02/07/2022 alle 10:28 GMT+2

Chelsea, Manchester City e Manchester United le pretendenti dell’olandese, che ha già fatto intendere di voler lasciare i bianconeri. Questo un estratto di Calcio360, nuovo format ogni lunedì e giovedì su Twitch dalle 15:00 alle 17:00.

Calcio360: de Ligt vuole la Premier, la Juve attende

Carte scoperte e dubbi fugati. Matthijs de Ligt non rinnoverà il contratto con la Juventus (in scadenza comunque nel 2024) e difficilmente vestirà la maglia bianconera nella stagione 2022/23. Le parole di Arrivabene sono state chiarissime e hanno confermato la rottuta. L’olandese cerca nuovi stimoli, il club bianconero vuole monetizzare l’investimeno fatto tre anni fa. Le squadre interessate ci sono e nelle prossime settimane verranno ascoltate le proposte, anche se la stessa Juve ha messo in chiaro di non voler abbassare le richieste: per avere il cartellino del centrale occorre avere una cifra importante e fuori budget per quasi tutte le squadre d’Europa.
In top all'articolo il video - che vi si aprirà in automatico su mobile - troverete il commento dei nostri tre giornalisti protagonisti di Calcio 360, il nuovo format di calcio griffato Eurosport su Twitch in programma ogni lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 (in fondo all'articolo maggiori informazioni su questa nuova rubrica).

Le pretendenti: Premier League meta preferita

Il Chelsea di Tuchel, il City di Guardiola, ma anche lo United del suo mentore Ten Hag. Si sono mosse tutte le grandi d’Inghilterra per l’olandese della Juventus. Tutte sono alla ricerca di un centrale difensivo giovane e forte, che possa dare garanzia a lunga scadenza. De Ligt, che è un classe 1999 ma vanta giá una considerevole esperienza internazionale, fa gola a diversi allenatori e la sua voglia di misurarsi in quello che è in questo momento il miglior campionato al mondo può fare la differenza. Con ogni probabilità sarà la Premier League la prossima meta del centrale oranje.

La Juventus vuole il pagamento cash, no a contrapartite

La Juve è ferma sulla propria posizione: in assenza del rinnovo, l’olandese può partire. Fin qui però i bianconeri non hanno mostrato apertura sulla possibilità di ritoccare al ribasso la clausola da 120 milioni. O quantomeno di non volere scendere sotto i 100. La prima proposta del Chelsea, pronto a mettere sul tavolo 60 milioni cash e il cartellino di Timo Werner (valutato 40 milioni) è stata subito rifiutata: no scambi, no contropartite, nessuna offerta sotto le tre cifre. La Juventus nel 2018 ha acquisito de Ligt per 75 milioni di euro, il suo peso ancora a bilancio è di circa 35 e l’ingaggio del giocatore è elevato (arriva a 10 netti con i bonus).
Confronto De Ligt e difensori Juventus

Si valutano i sostituti: ne possono arrivare due

Se le esigenze della Juventus sono abbastanza chiare e la volontà di de Ligt è emersa senza troppi giri di parole, sono meno certi i reali obiettivi bianconeri per sostituirlo. La sensazione è che, rinunciando a Chiellini e de Ligt la stessa estate, Allegri voglia almeno altri due difensori pronti, oltre a Bonucci, Gatti e Rugani. Il profilo di Gabriel dell’Arsenal piace (costa sui 40 milioni), così come è stato sondato Akanji, che ha ancora un anno di contratto nel Borussia Dortmund. Mentre Badiashile del Monaco sarebbe un nuovo investimento alla De Ligt, considerando che che il classe 2001 sembra ormai pronto al salto in una big d’Europa (i monegaschi chiedono 30/40 milioni per cederlo). Gli altri nomi sono i soliti e riguardano il nostro campionato: Koulibaly, che però pare non essere convinto del tutto, Bremer, che è ormai promesso all’Inter, e Milenkovic, molto amico di Vlahovic. Le prossime saranno settimane molto movimentate per la società piemontese.

Calcio 360: il nuovo programma su Twitch griffato Eurosport

Dopo il successo con Giro360, il nuovo programma sul Giro d'Italia che ha battezzato l'ingresso di Eurosport su Twitch, ripartiamo con un nuovo format completamente dedicato al calcio. Calcio360 infatti strizza l'occhio agli appassionati dello sport più popolare al mondo con un doppio appuntamento settimanale su Twitch: lunedì e giovedì, sempre dalle 15.00 alle 17:00, in compagnia di Pietro Pisaneschi, Enrico Turcato e Siavoush Fallahi. Risponderemo a tutte le vostre domande di calciomercato, ma soprattutto analizzeremo in maniera analitica e statistica le trattative più calde della settimana, con un tocco di internazionalità grazie anche alla partecipazione di Siavoush e di alcuni altri ospiti delle varie redazioni di Eurosport sparse per l'Europa. Vi aspettiamo...
picture

Calcio360: de Ligt vuole la Premier, la Juve attende

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità