Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Gosens-Inter, è fatta! Il tedesco arriva in prestito con obbligo di riscatto, giovedì le visite mediche

Stefano Silvestri

Aggiornato 26/01/2022 alle 22:28 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il tedesco passa da una nerazzurra all'altra: accordo tra i due club per un prestito da 3 milioni con obbligo di riscatto da 25 più bonus. Già fissate le visite mediche.

Colpo Gosens per l'Inter, anche il Liverpool su Dybala

La risposta dell'Inter alla Juventus, e all'imminente acquisto di Dusan Vlahovic da parte dei bianconeri, è arrivata. E che risposta: Robin Gosens si appresta a passare da una nerazzurra, ovvero l'Atalanta, all'altra. L'accelerata di ieri si è ben presto tramutata in accordo vero e proprio tra i due club, tanto che ormai manca soltanto l'ufficialità della fumata bianca, destinata ad arrivare a brevissimo.
Inter e Atalanta hanno trovato nel primo pomeriggio l'intesa definitiva per il trasferimento a Milano dell'esterno tedesco. Secondo 'Sky', l'operazione è stata chiusa sulla base di un prestito a 3 milioni di euro fino al termine della stagione, con obbligo di riscatto a 22 più bonus. Superata definitivamente la concorrenza estera, specialmente del Newcastle, che negli scorsi giorni aveva provato a portare il tedesco in Premier League.
Nel primo pomeriggio l'agente di Gosens, Gianluca Mancini, si è recato nella sede dell'Inter assieme all'intermediario Paolo Busardò. All'uscita ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: "Non è ancora fatta, mancano alcuni dettagli. Se si chiude in serata? Vedremo". E la chiusura, in effetti, è arrivata. Tanto che lo stesso Busardò ha confermato tutto al portale 'fcinter1908.it': "Affare fatto con l'Inter. Operazione da 25 milioni di euro più bonus, domani è il giorno delle visite mediche".
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Gosens

Gosens abbandonerà così l'Atalanta dopo quattro stagioni e mezza esaltanti, tra sgroppate sulla fascia sinistra, cross, gol e la combo con Hateboer. Con la maglia dell'Atalanta ha giocato la Champions League, guadagnandosi la chiamata della Germania e partecipando agli Europei della scorsa estate. Il momento più duro, ironia della sorte, lo ha vissuto proprio nella prima parte dell'attuale stagione: non scende in campo da settembre, da quando ha riportato la lesione del bicipite femorale contro lo Young Boys.
L'Inter ha però deciso di puntare su Gosens per colmare una delle (pochissime) lacune esistenti nella propria rosa: quella dell'esterno sinistro di centrocampo, che, con Dimarco spostato nei tre di difesa, conta attualmente sul solo Perisic. In attesa che il tedesco torni abile e arruolabile dopo tanti mesi ai box, Simone Inzaghi si ritrova a disposizione un'alternativa di lusso.
picture

Altra perla di Hakimi su punizione: rivivi il gol dell'ex Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità