Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Lukaku-Inter: il Chelsea ha detto sì alla formula del prestito. Tutte le cifre e i dettagli

Luca Stamerra

Aggiornato 16/06/2022 alle 02:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo il week end a Londra di Ausilio, che ha messo i primi mattoni per il ritorno di Lukaku all'Inter, la trattativa tra nerazzurri e Chelsea è ufficialmente partita. I blues hanno detto sì alla soluzione del prestito, potendo così risparmiare quasi 40 milioni lordi di ingaggio in due anni (l'Inter punta al doppio prestito). C'è da discutere solo la cifra del prestito oneroso.

Lukaku "alla Inzaghi": il gol che porta il Chelsea in finale

Dopo il blitz nel week end di Piero Ausilio a Londra, e i primi contatti col Chelsea, ora è finalmente iniziata la trattativa con i Blues per riportare Lukaku in nerazzurro. Non sarà una trattativa flash, ma Marotta e soci puntano ad avere l'attaccante belga in sede per la firma del nuovo contratto già entro la fine di giugno, una volta completata l'operazione Dybala. Non solo il Chelsea ha cominciato a trattare l'uscita del classe '93, ma ha anche aperto alla soluzione prestito per accontentare l'Inter, visto che il giocatore non fa parte del progetto tecnico di Tuchel.

Lukaku-Inter: le cifre del prestito

Ormai si lavora già sulle cifre. Lukaku vuole l'Inter, il Chelsea vuole la cessione di Lukaku e ha detto sì alla formula del prestito. L'Inter opterebbe per un doppio prestito, così da comprare il giocatore a titolo definitivo dopo la stagione 2023-2024. Quanto pagherebbe per il prestito? Secondo Sky Sport UK, i londinesi chiedono 10 milioni per la prima stagione, cifra che poi sarebbe da rivedere per il secondo anno. Ma, considerando che il Chelsea deve ancora completare il pagamento di Lukaku dalla scorsa estate (113 milioni la cifra complessiva), l'Inter ha messo sul piatto un'offerta da 5 milioni.

E l'ingaggio di Lukaku?

Qui Lukaku dovrà fare uno sforzo. 12 milioni netti era l'ingaggio del giocatore al Chelsea, l'Inter gli offre 7 milioni netti. Poco più della metà. Ma Lukaku, almeno in questa fase, non ha avanzato pretese economiche, avendo come unico obiettivo quello di tornare all'Inter.
picture

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Dybala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità