Ecco il Napoli che si rinforza. Giovanni Simeone è ormai un nuovo calciatore azzurro e a breve potrebbe seguirlo Giacomo Raspadori. Due tra i migliori attaccanti dello scorso campionato, per sopperire alle partenze di Mertens e Insigne. Un classe 1996 che arriva da una super stagione all’Hellas Verona e un classe 2000 dal Sassuolo, già stabilmente convocato da Mancini nella Nazionale italiana. Contestualmente la cessione di Petagna al Monza ha sbloccato queste operazioni, che il Napoli conta di ufficializzare a breve.
In top all'articolo il video - che vi si aprirà in automatico su mobile - troverete il commento dei nostri tre giornalisti protagonisti di Calcio 360, il nuovo format di calcio griffato Eurosport su Twitch in programma ogni lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 (in fondo all'articolo maggiori informazioni su questa nuova rubrica).

Le cifre del Cholito: circa 15 milioni

Calciomercato
Mykhaylo Mudryk, la stellina ucraina vale già più di 50 milioni
10/09/2022 ALLE 10:02
Quali sono le cifre di Simeone al Napoli? Prestito oneroso a 3,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Circa 15 milioni totali quindi. Al tempo stesso, Petagna va al Monza con la formula del prestito oneroso a 2,5 milioni di euro con un riscatto fissato a 10 milioni. In più 1,5 milioni di bonus per arrivare a un totale di 14 milioni. Diciamo che dentro Simeone e fuori Petagna è un’operazione quasi a costo zero. Il Napoli investe sull’argentino e rinuncia all’italiano senza dover sborsare cifre aggiuntive.

Raspadori vicino: ballano un paio di milioni

Dopo Simeone, il Napoli punterà tutto su Giacomo Raspadori, ormai sempre più vicino a vestirsi d’azzurro. La squadra campana ha offerto 28 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus: 2 milioni legati alla qualificazione in Champions League per due volte nei prossimi cinque anni e altri 3 milioni legati al rendimento dell'attaccante. Raspadori è pronto a firmare un contratto per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2027 da 2,5 milioni di euro netti all'anno. Il Sassuolo chiede 30 milioni più altri 5 milioni di bonus. Le parti sono vicinissime e vogliono chiudere.

Calcio 360: il nuovo programma su Twitch griffato Eurosport

Dopo il successo con Giro360, il nuovo programma sul Giro d'Italia che ha battezzato l'ingresso di Eurosport su Twitch, ripartiamo con un nuovo format completamente dedicato al calcio. Calcio360 infatti strizza l'occhio agli appassionati dello sport più popolare al mondo con un doppio appuntamento settimanale su Twitch: lunedì e giovedì, sempre dalle 15.00 alle 17:00, in compagnia di Pietro Pisaneschi, Enrico Turcato e Siavoush Fallahi. Risponderemo a tutte le vostre domande di calciomercato, ma soprattutto analizzeremo in maniera analitica e statistica le trattative più calde della settimana, con un tocco di internazionalità grazie anche alla partecipazione di Siavoush e di alcuni altri ospiti delle varie redazioni di Eurosport sparse per l'Europa. Vi aspettiamo...

Calcio360: Napoli, Simeone costa 15 milioni di euro

Calciomercato
Acerbi e Dest: le cifre esatte degli ultimi colpi di Inter e Milan
02/09/2022 ALLE 08:53
Calciomercato
Milan: Thiaw e Vranckx, le cifre a confronto dei due ultimi colpi
30/08/2022 ALLE 13:47