Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Napoli, saluta Mertens: nessun accordo per il rinnovo, De Laurentiis conferma l'addio del belga

Iacopo Erba

Aggiornato 23/07/2022 alle 17:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - Anticipazione dolorosa per i tifosi partenopei: De Laurentiis, in un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, ha salutato definitivamente l'attaccante. L'esterno ora dovrà decidere il suo futuro: in Italia c'è la Lazio, all'estero Marsiglia in pole.

La frustrazione di Dries Mertens, Napoli-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Una notizia dolorosa, anche se da tempo nell'aria. Nell'estate degli addii, oltre ad Insigne e Koulibaly, saluterà il Napoli anche Dries Mertens. A confermarlo è lo stesso presidente de Laurentiis in un'intervista non ancora rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli. Troppo lungo il tira e molla relativo al rinnovo di contratto, con il belga che pur provando a venire incontro al club avrebbe secondo il patron rifiutato tre proposte biennali: 1.8 milioni, poi 2 milioni netti e infine 2.4 milioni. Un'offerta che non ha soddisfatto Ciro, legatissimo a squadra e città: non sono bastati 9 anni, 397 presenze e 145 gol a prolungare un matrimonio che di certo non doveva finire così.
Il miglior rendimento in quanto a xGOALS (Dati: OPTA)

Mertens, addio Napoli: nel futuro ci sono Lazio e Marsiglia

Impossibile non domandarsi, a questo punto, dove Mertens deciderà di proseguire la propria carriera. A 35 anni il belga punta ad un contratto biennale garantito, con uno stipendio comunque importante. Le pretendenti, a dire il vero, non abbondano: in Italia Maurizio Sarri resta suo grande estimatore ed ha più volte spinto la Lazio ad intavolare i discorsi per portare il belga nella Capitale. Più probabile, al momento, un trasferimento all'estero: in vantaggio per ora c'è il Marsiglia di Igor Tudor, alla ricerca di un attaccante. Una pista suggestiva, anche se poco probabile, resta quella del ritorno a casa, in Belgio: a cercarlo è l'Anversa, stessa società che lo scorso anno ha convinto Radja Nainggolan.
picture

Il Bayern chiarisce su Ronaldo: Mertens alla Salernitana?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità