Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - Dries Mertens core "grato": no ai 5 milioni della Juventus per amore del Napoli

Marco Arcari

Pubblicato 09/08/2022 alle 21:45 GMT+2

CALCIO - Per giorni, Dries Mertens era rientrato tra i papabili vice-Vlahovic, prima di accettare la proposta del Galatasaray. Erden Timur, vicepresidente del Consiglio d'Amministrazione del club turco: "La Juventus gli aveva offerto un contratto da 5 milioni di euro, l'ho visto con i miei occhi, ma non voleva finire la carriera in bianconero a causa della rivalità con il Napoli".

Dries Mertens durante Napoli-Sassuolo - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il legame tra Dries Mertens e Napoli non si è interrotto neppure dopo il passaggio del giocatore belga al Galatasaray. Anzi, pare essersi perfino rafforzato, stando a quanto dichiarato dalla dirigenza del club turco e riportato da Sportmediaset. Secondo Erden Timur, vicepresidente del Consiglio d'Amministrazione, Mertens avrebbe rifiutato un contratto da cinque milioni di euro l'anno offerto dalla Juventus.
"La Juventus gli aveva offerto un contratto da 5 milioni di euro, l'ho visto con i miei occhi, ma non voleva finire la carriera in bianconero a causa della rivalità con il Napoli". Per alcuni giorni si era fatto anche il nome dell'attaccante classe 1987 quale vice-Vlahovic in casa bianconera, dal momento che Mertens rappresentava un jolly offensivo di non poco conto, capace di risultare molto duttile nei moduli scelti da Massimiliano Allegri.
L'amore per Napoli - città e club calcistico - ha però avuto il sopravvento nel cuore e nella mente del talento belga, che avrebbe scelto il Galatasaray declinando anche altre offerte di club prestigiosi: "Oltre alla Juventus, ci sono state offerte di altri grandi club. Ci ha aspettato esattamente 6 giorni".
picture

Ruiz e Petagna lontani da Napoli. Kostic-Juve, ci siamo!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità