Eurosport
Calciomercato - Olivera, Rabiot, Molina, Cavani, Tchouameni: le 5 trattative che vi siete persi oggi (24/05)
Di
Pubblicato 24/05/2022 alle 22:43 GMT+2
CALCIOMERCATO - Il Napoli chiude per Olivera e pensa a Deulofeu, Rabiot piace al Chelsea. L'Atletico vuole Molina, ma servono 30 milioni. Il sogno di Iervolino: "Voglio Cavani". Perso Mbappé il Real Madrid si consola con Tchouameni: pronti 80 milioni.
Mathias Olivera Miramontes, Getafe 2020-2021 (Getty Images)
Credit Foto Getty Images
Napoli, Olivera ha svolto le visite mediche
Tappa di rito a Villa Stuart per Mathias Olivera, fresco di visite mediche con il Napoli. L'esterno uruguaiano arriverà dal Getafe con la formula del prestito con obbligo di riscatto: le cifre si aggirerebbero sui 12 milioni più 2 di bonus. Un investimento importante per un giocatore da tempo seguito e fortemente voluto da Spalletti, che ha individuato in lui il perfetto sostituto del partente Ghoulam.
Chelsea attratto da Rabiot: la posizione della Juve
C'è anche, un po' a sorpresa, Adrien Rabiot nella lista del Chelsea per rinforzare il centrocampo. I Blues, una volta completato il difficilissimo iter del passaggio di proprietà, dovranno ricostruire la squadra e pensano concretamente al francese come pedina da aggiungere in mediana. Un interesse che fa certamente stare la Juventus con le orecchie ben tese: Rabiot è considerato importante ma non indispensabile e di fronte ad una proposta da 15-20 mln potrebbe essere accompagnato alla porta, considerata anche la ricca plusvalenza.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/05/10/3370210-68884468-2560-1440.jpg)
Un deluso Rabiot in azione con la maglia della Juventus
Credit Foto Getty Images
Molina, l'Atletico mette la freccia. Ma occhio al prezzo...
Nahuel Molina è il profilo ideale indicato dal Cholo Simeone per rinforzare il pacchetto arretrato dell'Atletico Madrid. L'esterno dell'Udinese piace moltissimo ai Colchoneros, ma strapparlo ai friulani non sarà facile: la richiesta del club bianconero è di almeno 30 milioni di euro, una cifra ritenuta consona visto il valore del giocatore, da tempo titolare della nazionale argentina.
Salernitana, Iervolino shock: "Sì, voglio Cavani"
"Se fosse possibile e gradito al tecnico cercherei di prendere Cavani, che in questa regione ha lasciato un ricordo indelebile. Mi piacerebbe che concludesse la sua carriera da noi a Salerno: vorrei regalare alla città il Matador". Parole clamorose e al tempo stesso inequivocabili quelle del presidente della Salernitana Iervolino: Cavani è un sogno, sì, ma anche sotto sotto un obiettivo, un premio a una piazza dall'entusiasmo contagioso. Il Matador è libero dopo aver salutato il Manchester United e ha giurato in passato di voler accettare solo il Napoli in Italia: chissà che il calore di Salerno non gli faccia cambiare idea...
Real Madrid, perso Mbappé tutto su Tchouameni
Morto un Papa se ne fa un altro, anche se si chiama Mbappé. E così il Real Madrid sta già provando a dimenticare la cocente delusione del fenomeno francese puntando con forza un altro straordinario talento transalpino. I discorsi con Tchouameni, stella del Monaco, sono molto avanzati, tant'è che il ragazzo avrebbe già salutato i compagni di squadra: un affare monstre da circa 80 milioni di euro.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità