Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Raspadori-Napoli: tutto fatto! Al Sassuolo 30 milioni (5+25) più 5 milioni di bonus

Luca Stamerra

Aggiornato 18/08/2022 alle 11:35 GMT+2

CALCIOMERCATO - Napoli e Sassuolo hanno finalmente trovato l'accordo per il passaggio in partenopeo di Giacomo Raspadori. Il classe 2000 arriverà in prestito con obbligo di riscatto e firmerà un contratto di 5 anni. 5 milioni subito al Sassuolo, più obbligo di riscatto fissato a 25. Operazione complessiva che può arrivare a 35 milioni in caso di raggiungimento di bonus.

Napoli, arriva Ndombele. Salernitana: colpaccio Dia

È arrivato finalmente l'ok tra Sassuolo e Napoli. Giacomo Raspadori sarà un nuovo giocatore dei partenopei, come rivela Sky Sport, dopo l'accordo trovato dai due club. C'era da definire ancora la questione dei bonus, ma l'ultimo incontro tra le parti è stato risolutivo. Raspadori andrà al Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto: 5 milioni subito più 25 milioni per il riscatto obbligatorio a fine stagione. Il 22enne attaccante emiliano, già questo pomeriggio è atteso a Villa Stuart dove svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà al club partenopeo Altro arrivo importante per il Napoli che sta per ufficializzare il colpo Ndombele, giovedì le visite mediche, in attesa di chiudere invece il discorso Fabian Ruiz.

Come funzionano i bonus per Raspadori

Sono 5 i milioni di bonus complessivi che possono scaturire in favore del Sassuolo nell'ambito della trattativa che porterà Raspadori al Napoli. Un surplus da massimo 3 milioni di euro nel caso in cui nei prossimi cinque anni il Napoli arriverà almeno tre volte in Champions League, e 2 milioni nel caso il giocatore dovesse raggiungere, lungo la durata del suo contratto una cifra tra 10 e 20 fra gol e assist.

Raspadori-Napoli: 5 anni di contratto

Raspadori, invece, aveva già trovato l'accordo con il Napoli. Il classe 2000 firmerà un contratto di 5 anni, fino al 2027, a 2,5 milioni di euro più bonus.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità