Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ufficiale! Cristiano Ronaldo non è più un giocatore del Manchester United: addio ad effetto immediato

Luca Stamerra

Aggiornato 22/11/2022 alle 19:36 GMT+1

CALCIOMERCATO - Dopo le parole contro ten Hag e la società, Cristiano Ronaldo ha definitivamente detto addio al Manchester United. Ad ufficializzarlo il tutto è stato il club britannico in una nota in cui afferma che la separazione con il portoghese è ad effetto immediato. CR7 può quindi trovare un nuovo club per la seconda parte della stagione sin da questo momento, con lo status di svincolato.

Ten Hag: "Ronaldo si è rifiutato di entrare, conseguenze inevitabili"

Il Cristiano Ronaldo-bis al Manchester United è stato un fallimento. Nella stagione del suo ritorno all'Old Trafford non è riuscito a portare i Red Devils in Champions League, anche se - ovviamente - non è l'unico colpevole del 6° posto del campionato scorso. Con ten Hag alla guida del Manchester United, poi, il rapporto tra Ronaldo e il club britannico si è definitivamente rotto. Nonostante l'ex tecnico dell'Ajax abbia sempre detto di ritenere Ronaldo “importante”, il portoghese vedeva il campo con il contagocce. Una situazione paradossale per l'ex Juventus che, ad un certo punto della stagione, ha sbottato rifiutandosi di entrare in campo per 5 minuti in Manchester United-Tottenham, prima del video al veleno contro lo stesso ten Hag e lo stesso club, definendo il tutto come un “tradimento ai suoi danni”. Troppo per continuare il rapporto e, dopo un colloquio prima dei Mondiali, di comune accordo, Ronaldo ha lasciato il club Manchester United diventando così un giocatore svincolato.

Il comunicato del Manchester United

Cristiano Ronaldo lascerà il Manchester United, di comune accordo, con effetto immediato. Il club lo ringrazia per il suo immenso contributo, in due periodi, all'Old Trafford, dove ha segnato 145 gol in 346 presenze. Auguriamo a lui e alla sua famiglia ogni bene per il suo futuro
Tutti al Manchester United restano concentrati sul continuare i progressi della squadra sotto la gestione di Erik ten Hag e lavorare insieme per ottenere il successo in campo

E ora dove va Cristiano Ronaldo? Dal Chelsea all'Arabia Saudita

Sono tante le speculazioni circa la nuova destinazione di Cristiano Ronaldo. L'attaccante portoghese è ora un giocatore svincolato e arriverà a parametro zero. Al netto del suo ingaggio, resta un profilo interessante. Si è parlato tanto di PSG, ma difficile trovargli spazio quando c'è già il tridente Messi-Mbappé-Neymar. A meno che Mbappé non parta subito... Ok, questo è fantamercato e la meta più probabile resta lo Sporting, il club che ha lanciato Cristiano Ronaldo. Anche se, il 5 volte Pallone d'oro, sperava di giocare la Champions, e lo Sporting è “retrocesso” in Europa League. Stando alle ultime notizie del Mirror, si è mosso addirittura il Chelsea nelle ultime settimane. Sì proprio il Chelsea che stava per acquistare, già a gennaio, Nkunku, con l'affare però bloccato a causa dell'infortunio dell'esterno francese. Al nuovo amministratore Todd Boehly, Ronaldo è sempre piaciuto e potrebbe fare una follia per rilanciare una stagione fin qui deludente per i Blues. E poi ci sono sempre i mercati esotici. Dalla MLS, con Beckham ad attenderlo a Miami a, perché no, il Qatar. C'è anche un'offerta clamorosa dall'Arabia Saudita. Quella dell'Al-Hilal che ha messo sul piatto un contratto da 242 milioni in due anni.
picture

Ferdinand: "Tra Ronaldo e lo United è finita. Pesano le parole su Ten Hag"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità