Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Ketelaere-Milan, è ufficiale: contratto fino al 2027, indosserà la maglia numero 90

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/08/2022 alle 22:45 GMT+2

CALCIOMERCATO - I rossoneri hanno ufficialmente annunciato ì'arrivo dal Bruges del ventunenne gioiello belga, che nelle scorse ore si è sottoposto alle visite mediche: operazione da 32 milioni di euro più altri 3 di bonus. De Ketelaere indosserà la maglia numero 90.

Visite mediche e saluti: Charles De Ketelaere è del Milan

Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan. Adesso anche ufficialmente. Il club rossonero ha annunciato con un comunicato, ma anche sui social, l'arrivo dal Bruges del 21enne trequartista della Nazionale belga, pagato 35 milioni di euro complessivi (32 di parte fissa più altri 3 di bonus) oltre a una percentuale su una futura rivendita. Atterrato lunedì sera all'aeroporto di Linate, De Ketelaere ha effettuato con successo le visite mediche e firmato un contratto di cinque anni, valido dunque fino al 30 giugno del 2027. Indosserà la maglia numero 90.
De Ketelaere è il terzo volto nuovo della campagna acquisti rossonera dopo Yacine Adli, già annunciato un anno fa, e Divock Origi, arrivato a parametro zero dal Liverpool. Nei piani tattici di Stefano Pioli si sistemerà tra centrocampo e attacco, con licenza di inventare e dettare l'ultimo passaggio, in un ruolo che nella scorsa stagione è stato ricoperto dagli interpreti più svariati (tra cui centrocampisti adattati come Kessie e Krunic). Una delle telenovele dell'estate, dunque, si è ufficialmente conclusa. Con un finale felice sia per il Milan che per il giocatore.

Il comunicato del Milan

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, Charles cresce nel Settore Giovanile del Club Brugge, con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, totalizzando 120 presenze e 25 gol e vincendo tre campionati e due Supercoppe del Belgio. Nel novembre 2020 l'esordio con la Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta otto presenze e un gol".
picture

Da sinistra a destra: Frederic Massara, Paolo Maldini, Charles De Ketelaere e Ivan Gazidis

Credit Foto Getty Images

Le prime parole di De Ketelaere

Le primissime parole di Charles De Ketelaere sono apparse sul profilo Instagram del Milan: "Sono un ragazzo che di solito è molto calmo, ma ero molto emozionato per l'interesse del Milan. Non sapevo come reagire. Dicono che non si può immaginare finché non sei qui. Quando lo senti e vedi i tifosi, finché non senti il vero calore di questo club e la passione. È diverso dal semplice parlarne". Poi il ringraziamento al Bruges: "Ovviamente sono molto contento di questo passo. Da giovane hai l'ambizione di poter giocare ai vertici anche all'estero. Voglio ringraziare tutti per le opportunità che ho avuto, il Bruges sarà sempre la mia casa. Grazie per questi 14 anni, siete stati fantastici".
picture

Come cambia il Milan con De Ketelaere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità