Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Atalanta-Lazio 3-1: Pasalic e doppietta di un De Ketelaere galattico. La Dea si conferma al 4° posto

Stefano Fonsato

Aggiornato 04/02/2024 alle 21:02 GMT+1

SERIE A - Un'Atalanta indemoniata batte 3-1 la Lazio nello scontro diretto per il 4° posto staccandola di 5 punti a quota 39. Apre la girata volante di Pasalic al 16' su azione rifinita da Scalvini ma ispirata da un super Charles De Ketelaere, poi autore di una doppietta, prima su rigore e poi con un rasoterra imparabile in contropiede. Serve a poco, all'84', il penalty trasformato da Immobile.

Sarri: "Il mio desiderio è di giocare contro il Barcellona, non l'ho mai fatto"

Un'Atalanta indemoniata batte 3-1 la Lazio nello scontro diretto per il 4° posto in solitaria staccandola di 5 punti a quota 39. Apre la girata volante di Pasalic al 16' su azione rifinita da Scalvini ma ispirata da un super Charles De Ketelaere, poi autore di una doppietta, prima su rigore e poi con un rasoterra imparabile in contropiede. Serve a poco, all'84', il penalty trasformato da Immobile, al suo centonovantanovesimo centro in Serie A e partito nuovamente dalla panchina.

Il tabellino

ATALANTA-LAZIO 3-1
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm (64' Hateboer), De Roon, Ederson (90'+2 Mendicino), Ruggeri; Pasalic (79' Toloi); Miranchuk (64' Scamacca), De Ketelaere (79' Muriel). All.: Gasperini.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (46' Lu. Pellegrini), Romagnoli, Gila (46' Casale), Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto (69' Vecino); Isaksen (64' Pedro), Castellanos (64' Immobile), Felipe Anderson. All.: Sarri.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
Gol: 16' Pasalic (A), 43' rig. e 76' De Ketelaere (A), 84' rig. Immobile (L).
Assist: Scalvini (A, 1-0).
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Pasalic, l'allenatore dell'Atalanta Gasperini, Felipe Anderson, Luis Alberto, Rovella, Ederson.

La cronaca della partita in 10 momenti

6' - DE KETELAERE SVERNICIA TUTTI SULLA SINISTRA E METTE AL CENTRO PER PASALIC! Controllo e sinistro in torsione, ma palla strozzata..
15' - KOLASINAC! Schiacciata di testa su lungo sinistro a giro di Miranchuk: respinta tutta riflessi da parte di Provedel!
16' - GOL DELL'ATALANTA CON PASALIC! Altro cross dalla sinistra di De Ketelaere, sponda di testa di Scalvini, controllo e girata al volo del jolly offensivo croato: 1-0!
picture

Mario Pasalic esulta durante Atalanta-Lazio - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

27' - LUIS ALBERTO! Destro a giro su punizione dal limite. Palla alta di poco.
43' - GOL DELL'ATALANTA CON DE KETELAERE SU CALCIO DI RIGORE! Penalty assegnato per un braccio largo in area di Marusic. Dal dischetto, l'ex Milan spiazza rasoterra Provedel con un bel sinistro incrociato: 2-0!
45'+1 - HOLM DI TESTA SU PUNIZIONE SCODELLATA DA MIRANCHUK! Palla che sfiora la traversa e Atalanta vicinissima al 3-0!
61' - MIRANCHUK A UN SOFFIO DAL 3-0! De Ketelaere largo su Pasalic, cross dalla sinistra per il russo, la cui volée viene neutralizzata da Provedel.
76' - GOL DELL'ATALANTA CON DE KETELAERE! Ripartenza aggressiva dell'Atalanta, palla controllata dall'ex Milan che penetra in area e libera un mancino rasoterra imparabile sul primo palo di Provedel: 3-0!
picture

Charles De Ketelaere e Mario Pasalic esultano durante Atalanta-Lazio - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

84' - GOL DELLA LAZIO CON IMMOBILE SU RIGORE! Penalty assegnato per un calcione rifilato da Djimsiti allo stesso Immobile, subentrato a Castellanos. Dal discetto, piatto destro che piazza Carnesecchi: 3-1!
90' - IMMOBILE! Colpo di testa ben piazzato su assist morbido di Petro: palla che sfiora l'incrocio dei pali!

MVP

De Ketelaere. Prestazione da stropicciarsi gli occhi. Prima doppietta in Serie A (dopo quella contro il Sassuolo in Coppa Italia), amministratore unico del gioco atalantino e condizioni fisico-atletiche - oltreché psicologiche - letteralmente straripanti.

Fantacalcio

PROMOSSO - Pasalic. Segna con una bella girata volante, propone i suoi assist e dialoga bene coi suoi compagni di reparto. Proprio un bel rientro da titolare.
picture

Mario Pasalic e Charles De Ketelaere esultano durante Atalanta-Lazio - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

BOCCIATO - Marusic. Oltre al braccio largo con cui provoca il rigore trasformato da CDK, il montenegrino è perennemente incalzato dagli affondi dei dirimpettai nerazzurri.

Il momento social

Le pagelle

picture

Sarri: "Il mio desiderio è di giocare contro il Barcellona, non l'ho mai fatto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità