Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Atalanta-Lazio 3-1, pagelle: De Ketelaere spaziale, Pasalic e Scalvini da applausi

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/02/2024 alle 12:43 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Atalanta-Lazio 3-1 con le pagelle della partita: il migliore è senz'altro Charles De Ketelaere: prestazine da stropicciarsi gli occhi. Prima doppietta in Serie A (dopo quella contro il Sassuolo in Coppa Italia), amministratore unico del gioco atalantino e condizioni fisico-atletiche - oltreché psicologiche - letteralmente straripanti.

Sarri: "Il mio desiderio è di giocare contro il Barcellona, non l'ho mai fatto"

Atalanta-Lazio, match valido per la 23a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 3-1 frutto delle reti di Pasalic, De Ketelaere (2, di cui una su rigore) e Immobile (dagli undici metri. Con questo risultato, Dea al 4° posto in solitaria a 39 punti, 5 in più rispetto alla Lazio.. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Atalanta

Marco CARNESECCHI 6: partta vissuta essenzialmente da spettatore, fatta eccezione per il calcio da rigore in cui viene trafitto da Immobile all'84'..
Giorgio SCALVINI 7: come sempre impeccabile in difesa, non mancano mai le sue incursioni offensive. In una di queste, confeziona la sponda vincente per Pasalic al 16'.
Berat DJIMSITI 5,5: prestazione positiva, a centro difesa, macchiata tuttavia dal calcione rifilato in area a Immobile da cui nasce il rigore della Lazio.
Saed KOLASINAC 7: muro invalicabile e quante volate in attacco, in cui conta almeno un paio di pericolose conclusioni dalla distanza..
Emil HOLM 6,5: sfiora il gol a inizio primo tempo andando a staccare in piena area. Lungo la destra, fisicamente, è un treno.
Dal 64' Hans Hateboer 6: entra in partita col giusto piglio. Può tornare presto la freccia della fascia destra della Dea.
Marten DE ROON 6,5: come sempre, lavoro oscuro "di qualità", che dona equilibrio nella zona nevralgica atalantina.
EDERSON 6: ottime geometrie a metà campo. Come sempre, non tradisce..
Dal 90'+2 Leonardo Mendicino: sv.
Matteo RUGGERI 6: lungo la sinistra scambia bene la sfera con De Ketelaere e compagni.
Mario PASALIC 7,5: Segna con una bella girata volante, propone i suoi assist e dialoga bene coi suoi compagni di reparto. Proprio un bel rientro da titolare.
Dal 79' Rafael Toloi: sv.
Aleksey MIRANCHUK 6,5: scatenato nelle ripartenze, distribuisce tantissimi palloni utili.
Dal 64' Gianluca Scamacca 6: porta via bene l'uomo nelle tante ripartenze atalantine.
Charles DE KETELAERE 8: prestazione da stropicciarsi gli occhi. Prima doppietta in Serie A (dopo quella contro il Sassuolo in Coppa Italia), amministratore unico del gioco atalantino e condizioni fisico-atletiche - oltreché psicologiche - letteralmente straripanti.
Dal 79' Luis Muriel: sv.
Mister Gian Piero GASPERINI 8: in una giornata dai tanti 0-0 e con qualche gara soporifera di troppo, la sua Atalanta è una squadra che viaggia sui ritmi della Premier League e che è un piacere vedere giocare. Gli eccellenti risultato sono solo la diretta conseguenza di questo atteggiamento.

Le pagelle della Lazio

Ivan PROVEDEL 6: qualche buon intervento in un tardo pomeriggio in cui viene preso a pallate.
Manuel LAZZARI 5,5: non la sua migliore serata. Sulla destra non riesce mai a sfondare.
Dal 46' Lu. Pellegrini 5,5: non è in grado di fornire la giusta spinta richiestagli da mister Sarri.
Alessio ROMAGNOLI 6: nel primo tempo è protagonista di almeno un paio di eccellenti chiusure. Ma predica nel deserto di un reparto difensivo anestetizzato.
Mario GILA 5: macchinoso e in ritardo su ogni marcatura. Inevitabile il suo avvicendamento all'intervallo..
Dal 46' Nicolò Casale 5,5: fatica parecchio a entrare in partita. L'Atalanta, dalla cintola in su, continua a fare ciò che vuole.
Adam MARUSIC 4,5: oltre al braccio largo con cui provoca il rigore trasformato da CDK, il montenegrino è perennemente incalzato dagli affondi dei dirimpettai nerazzurri.
Matéo GUENDOUZI 6: guadagna falli importanti, a differenza dei suoi compagni va a un altro ritmo, ma poi - nel corso della ripresa - finisce per gettare la spugna.
Nicolò ROVELLA 5: un'ammonizione e pochi collegamenti tra i reparti. Prestazione deludente.
Luis ALBERTO 5,5: giusto una punizione a giro con cui sfiora la traversa. Gioca parecchio nervoso e si vede.
Dal 69' Matias Vecino 5,5: i suoi ritmi bassi stridono di fronte alle galoppate di questa Dea.
Gustav ISAKSEN 5: si vede poco là davanti, neutralizzato dalla retroguardia atalantina.
Dal 64' Pedro 6,5: un dei pochi davvero positivi della Lazio. Scodella una splendida palla per la testa di Immobile in pieno recupero.
Valentin CASTELLANOS 4,5: ectoplasma. Là davanti non tocca praticamente palla.
Dal 64' Ciro Immobile 7: entra, guadagna il penalty che poi trasforma e sfiora la doppietta (e il 200° gol in A) di testa su assist di Pedro.
Felipe ANDERSON 5,5: prestazione senza un filo conduttore là davanti. Finisce anch'egli nel tritacarne di una prestazione di squadra essenzialmente da dimenticare.
Mister Maurizio SARRI 5: squadra rivoltata come un calzino dall'Atalanta di Gasperini, molto più brillante sotto qualsiasi aspetto.
picture

Sarri: "Il mio desiderio è di giocare contro il Barcellona, non l'ho mai fatto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità