Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dove giocherà Mbappé? Parla di rinnovo di contratto col PSG e tratta con il Real Madrid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/04/2022 alle 14:52 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo RMC Sport il futuro del francese rimane in sospeso. Da un lato la famiglia prosegue il dialogo con Al Khelaifi per discutere di un eventuale prolungamento del contratto in scadenza a giugno, dall'altro - secondo RMC Sport - sarebbe già fissato per la prossima settimana un vertice del Real Madrid per discutere alcuni dettagli del possibile accordo con le merengues.

Mbappe e Lewandowski in coro: “Mondiale ogni due anni? Impossibile”

Dove giocherà Kylian Mbappé il prossimo anno? La domanda rimane di strettissima attualità e di difficile risposta alla luce delle ultime indiscrezioni riportate da RMC Sport. Il futuro dell'attaccante francese, infatti, sarebbe ancora sospeso tra il PSG (con cui si appresta a vincere aritmeticamente il titolo di campione di Francia) e il Real Madrid. Sono giorni frenetici questi per Mbappé. Alcuni membri della sua famiglia/entourage si troverebbero a Doha per parlare col presidente del club parigino, Al Khelaifi, allo scopo di cercare una quadra per un possibile prolungamento del contratto in scadenza a giugno. Allo stesso tempo, tuttavia, in agenda sarebbe già stato fissato per i prossimi giorni un vertice con esponenti del Real Madrid, ovvero quello che ha elevate probabilità di diventare il prossimo club del giocatore. Secondo RMC Sport la strategia di Mbappé è piuttosto chiara: parlare con tutti gli interessati e, una volta pesate le offerte, prendere una decisione.

PSG, Real Madrid e non solo...

Ragionando in termini concreti e secondo la ricostruzione di RMC Sport, le possibili destinazioni di Mbappé restano sostanzialmente il PSG, il Real Madrid e un terzo club il cui nome, tuttavia, non è ancora filtrato. La speranza dei parigini è quella di trattenere il giocatore ancora per qualche anno, proponendogli un rinnovo di breve durata con la consapevolezza che blindarlo a vita è un'utopia. Anche perché il pressing del Real è asfissiante: l'obiettivo nemmeno tanto nascosto di Florentino Perez è di dare vita a una versione 2.0 dei Galattici partendo dalla coppia d'attacco Benzema-Mbappé.
Per quanto riguarda il timing di un eventuale annuncio, senza dubbio lo spartiacque sarà la partita che sabato vedrà impegnato il PSG contro il Lens al Parco dei Principi e che potrebbe consegnare nelle mani della squadra di Pochettino il titolo di campione di Francia (il decimo nella storia del club). Forte dell'ennesimo titolo conquistato a Parigi, Mbappé potrebbe essere spinto a fare luce in modo definitivo sul proprio futuro. Intanto si registrano le parole del tecnico del PSG, Mauricio Pochettino: "La situazione di Mbappé? Ovviamente tutti vorremmo che prolungasse, ma certe decisioni appartengono solo al club e al giocatore. Intanto pensiamo a vincere. Poi dopo la fine della stagione potremo analizzare le situazioni dei singoli".
picture

Allegri incorona Vlahovic: "È al livello di Haaland e Mbappé"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità