Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quanto guadagnerà Mbappè per restare al PSG? Tutte le cifre in esclusiva: 100 mln netti a stagione e 300 alla firma

Stefano Fonsato

Aggiornato 20/05/2022 alle 13:45 GMT+2

Calciomercato - Altro che "motivazioni personali": secondo l'esclusiva dei colleghi di Eurosport Spagna, Mbappé ha deciso di rinnovare al PSG a fronte di un'offerta monstre, mai lontanamente vista né immaginata nel mondo del calcio. La società dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi lo ha convinto con la bellezza di 100 milioni all'anno più altri 300 milioni di euro di bonus alla firma.

Crack PSG: 11 anni di spese folli e fallimenti in Champions

Altro che "motivazioni personali": Kylian Mbappé avrebbe deciso di rinnovare al PSG a fronte di un'offerta monstre, mai lontanamente vista né immaginata nel mondo del calcio. Dole le news delle ultime settimane che davano ormai per scontata la firma dell'asso francese con le Merengues, ecco l'improvviso dietrofront. La società dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi lo avrebbe infatti convinto con un'offerta clamorosa, che i nostri colleghi spagnoli hanno intercettato attraverso una "fonte sicura e certa": Mbappè resterà a Parigi per la bellezza di cento milioni all'anno, più altri 300 milioni di euro di bonus alla firma.

Dietrofront Mbappé e rinnovo PSG: motivazioni personali? Non proprio...

A rivelarlo, in esclusiva, i colleghi di che hanno svelato le ragioni del clamoroso dietrofront dell'ultimo minuto da parte dell'attaccante ex Monaco. Il quale, secondo l'Equipe, dovrebbe comunicare la sua scelta l'indomani dell'ultimo match di Ligue 1 che il PSG disputerà contro il Metz. Beffato, quindi, il Real Madrid, squadra che Mbappé ha sempre dichiarato essere quella dei suoi sogni. I Blancos gli avevano offerto "solo" 25 milioni all'anno di contratto più 100 di bonus alla firma. Una scelta che sicuramente farà discutere, non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto da quello etico, con dei numeri che obiettivamente cozzano molto con tutte le dichiarazioni di fair play finanziario e austerità sbandierate negli ultimi anni, soprattutto dopo la pandemia e l'attuale Guerra in Ucraina.
...
picture

Vlahovic arriva al JMedical! Tifosi della Juventus pazzi di gioia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità