Eurosport
Calciomercato - Arnaut Danjuma obiettivo del Milan: trattativa e caratteristiche dell'attaccante del Villarreal
Di
Pubblicato 14/07/2023 alle 20:51 GMT+2
CALCIOMERCATO - Il Milan continua il suo restyling e dopo Romero, Loftus-Cheek e Pulisic, sembra pronto a un altro colpo. Il classe 1997 ha collezionato 12 presenze al Tottenham, dopo un periodo molto positivo con la maglia del Villarreal. Ora è in cerca di riscatto e il Villarreal avrebbe aperto al prestito. Il nigeriano può essere l'asso nella manica che fa comodo a Pioli.
Arnaut Danjuma Groeneveld (Villarreal)
Credit Foto Getty Images
Il Milan sta cambiando pelle e si sta muovendo in maniera importante sul mercato. A differenza delle passate stagioni, il Diavolo ha iniziato questa sessione di calciomercato in maniera molto aggressiva. Sicuramente la cessione di Sandro Tonali al Newcastle ha permesso al club rossonero di guadagnare una buona somma, da investire negli acquisti. Spotrtiello, Loftus-Cheek, Romero e Pulisic sono stati i primi innesti e il Milan non ha intenzione di fermarsi qui. Oltre alla situazione Reijnders, il duo Furlani-Moncada è in cerca di profili diversi per l'attacco. Il primo della lista è Mehdi Taremi, bomber iraniano del Porto. Tuttavia, al momento i Dragoes non vorrebbero privarsi di lui facilmente. Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, starebbe prendendo quota la pista che porta ad Arnaut Danjuma. L'attaccante del Villarreal è tornato al Submarino Amarillo dopo un prestito non esaltante di sei mesi al Tottenham. Per il classe 1997 nigeriano, che nella precedente stagione e mezza aveva brillato con la maglia del Villarreal, l'esperienza londinese è stata avara di soddisfazioni e ora cerca riscatto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/07/14/3743812-76166168-2560-1440.jpg)
Arnaut Danjuma, attaccante del Villarreal
Credit Foto Getty Images
Milan-Danjuma, si può fare
Solo sette mesi fa Danjuma era valutato circa 50 milioni di euro, cifre che il Milan non vuole e non può spendere. La flessione della parentesi in prestito al Tottenham ha ridimensionato il valore economico del classe 1997, ma non la sua qualità. Il Villarreal apre a un altro prestito e il Milan sembra essere deciso a percorrere questa via. Le parti hanno avviato i primi contatti e questa trattativa potrebbe concludersi con una fumata bianca. Con il Villarreal è sceso in campo 23 volte tra Liga, Conference League e Coppa del Re. Per lui anche 10 gol stagionali realizzati con 3 assist all'attivo. Il nativo di Lagos può giocare sia come prima punta che come esterno destro, ma la sua duttilità gli permette di agire anche da trequartista. Danjuma è un giocatore che abbina forza, gamba e qualità: sarebbe un asso perfetto per i meccanismi di Pioli. Sino a questo momento, fatta eccezione per Sportiello, tutti i nuovi acquisti del Milan sono a caccia di minuti e soprattutto di riscatto. In questo sistema il nigeriano potrebbe inserirsi alla perfezione per dimostrare che gli ultimi sei mesi sono stati solo una fase infelice della sua carriera.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/07/14/3744105-76172028-2560-1440.jpg)
Neymar potrebbe lasciare il PSG. La Fiorentina annuncia Parisi
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità