Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Asse PSG-Roma, Mourinho ottiene Paredes e renato Sanches: formule e cifre dei due colpi del nuovo centrocampo romanista

Samuele Fortino

Aggiornato 14/08/2023 alle 19:11 GMT+2

CALCIOMERCATO - Leandro Paredes è ormai un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista argentino arriverà in Italia nelle prossime ore. Il PSG ha trovato un'intesa con il club capitolino anche per il prestito di Renato Sanches. Mourinho colma il vuoto lasciato dall'addio di Nemanja Matic e rinforza il reparto con due acquisti in un colpo solo.

Roma, buona la prima con il Boreale: a segno El Shaarawy e Aouar

Leandro Paredes proseguirà la sua carriera in Italia. L'argentino ha vestito la maglia della Juventus nell'ultima stagione, con più ombre che luci. Il calciatore di proprietà del PSG andrà alla Roma. Secondo Fabrizio Romano, le due società hanno trovato un accordo sulla base di 4 milioni di euro. L'argentino è in cerca di riscatto e firmerà un contratto biennale con opzione per la terza stagione. La volontà del giocatore è stata decisiva, tanto nel rinunciare al Galatasaray quanto nello scegliere con convinzione la Roma. In questo modo Mourinho può sopperire all'inattesa partenza di Nemanja Matic, che ha salutato la capitale per andare al Rennes.
La Roma, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ha chiuso anche l'affare Renato Sanches. Anche l'ex centrocampista del Lille, come Paredes, non rientra nei piani di Luis Enrique. Tuttavia, può risultare determinante per José Mourinho anche per la sua esperienza internazionale. La formula utilizzata per portare il portoghese a Trigoria è stata un prestito oneroso a 1 milione con riscatto fissato a 15 milioni, obbligatorio se gioca il 60% delle partite in stagione.
picture

Roma, buona la prima con il Boreale: a segno El Shaarawy e Aouar

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità