Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Gabri Veiga, Casadei, Ricci, Sutalo, Kudus: le 5 trattative che vi siete persi oggi (09/08)

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/08/2023 alle 22:35 GMT+2

CALCIOMERCATO - Kudus vuole il Borussia Dortmund e ora i gialloneri si trovano davanti a tutti nella corsa per il classe 2000. Gabri Veiga ora è un obiettivo concreto del Napoli, mentre la Lazio si scontra contro il muro del Torino per Ricci. Sutalo ora è vicinissimo all'Ajax mentre sfuma il prestito di Casadei al Genoa, giocherà al Leicester con Maresca.

Baldanzi: "L'Italia U20 ha mostrato che i giovani forti ci sono e..."

Gabri Veiga-Napoli, ci siamo: ecco l'erede di Zielinski

Gabri Veiga si avvicina sempre di più al Napoli. L'uscita di Piotr Zielinski frutterà al club partenopeo circa 25 milioni di euro. Tale ricavato verrà investito per acquistare Gabri Veiga. Secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano, i partenopei - che hanno già il sì del centrocampista spagnolo - sarebbe pronto a offrire ai galiziani 32-33 milioni di euro+bonus, una cifra molto vicina alla clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Per il classe 2002 spagnolo è pronto un quinquennale da poco più di 2 milioni di euro a stagione.
  • La nostra opinione. Il Napoli vuole Gabri Veiga e Gabri Veiga vuole il Napoli. L'erede di Zielinski è uno dei giocatori più promettenti nel panorama dei giovani della Liga: a 21 anni alla prima stagione 'vera' da titolare ha confezionato 11 gol e 4 assist in 33 presenze, questo è già un ottimo biglietto da visita. La chiusura della trattativa pare ormai questione di giorni e il club partenopeo - dopo Nathan e Cajuste - potrebbe aver scovato un altro talento dal futuro luminoso.

Kudus vuole il Borussia Dortmund

Mohammed Kudus ha manifestato la sua volontà di giocare per il Borussia Dortmund. Il fantasista classe 2000 dell'Ajax, ha siglato 18 reti in 42 presenze nell'ultima stagione. Nei giorni scorsi il Brighton era stato molto vicino a lui, ma ora in pole position ci sarebbe il Borussia Dortmund. I tedeschi sarebbero pronti a offrire 40 milioni di euro all'Ajax.
  • La nostra opinione. Kudus è un diamante grezzo e il Borussia Dortmund sembra essere pronto ad accaparrarselo: la volontà del giocatore ha permesso al club tedesco di scavalcare il Brighton. L'Ajax ha dato 48 ore di tempo ai gialloneri per proporre un'offerta ufficiale. Dunque il classe 2000 si appresta a sbarcare in Bundesliga.
picture

Kudus, commovente dedica ad Atsu dopo il gol: niente ammonizione

Casadei, niente Genoa: andrà al Leicester

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Cesare Casadei non giocherà nel Genoa la prossima stagione. Il Chelsea ha deciso di spedirlo un altro anno in Championship: non più al Reading, ma al Leicester di Enzo Maresca.
  • La nostra opinione. Casadei è un eccellente talento e il Mondiale U20 lo dimostra. Questo ragazzo ha bisogno di essere accompagnato nella sua crescita professionale e in Inghilterra può avere più possibilità di intraprendere un percorso formativo completo. Sarebbe stato bello rivederlo in Serie A, ma tra un anno probabilmente diventerà un giocatore importante per i Blues.

Lazio, muro del Torino per Ricci: alternative Paredes e Guillamón

Maurizio Sarri vuole Samuele Ricci, tuttavia c'è grande distanza tra le offerte della Lazio e le richieste del Torino. Le alternative più credibili sul tavolo sembrano essere Leandro Paredes e Hugo Guillamón, classe 2000 del Valencia.
  • La nostra opinione. Samuele Ricci vorrebbe approdare alla Lazio, ma Juric non lo lascerà partire facilmente. La trattativa pare destinata a non sbloccarsi. Paredes è un giocatore ormai in evidente parabola discendente, oltre a non essere perfetto per gli schemi di Sarri. La soluzione Guillamón potrebbe rivelarsi invece molto utile e sicuramente si tratta di un giovane che, sotto i consigli di Sarri, potrebbe crescere esponenzialmente.
picture

Esultanza Samuele Ricci, Spezia-Torino, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Sutalo a un passo dall'Ajax

Bosko Sutalo e l'Ajax sarebbero vicinissimi. A riportarlo è Fabrizio Romano: il centrale difensivo croato era stato accostato nelle settimane passate anche al Napoli e alla Fiorentina, ma ora la Dinamo Zagabria avrebbe accettato l'offerta di 20 milioni di euro più 2 di bonus proposta dal club olandese.
  • La nostra opinione. In passato Sutalo non ha trovato lo spazio che avrebbe meritato. Nonostante ciò, le sue eccellenti prestazioni con la maglia della Croazia hanno convinto molti dei suoi detrattori. Ora pare pronto per la nuova avventura con l'Ajax. Si tratta di un'occasione importante per la sua carriera.
picture

Lazio, Kamada è sbarcato a Roma: sorrisi e primi selfie con i tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità