Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Atalanta, Hojlund va al Manchester United: 70 milioni più bonus

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/07/2023 alle 20:42 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo le indiscrezioni sull'incontro di venerdì, la conferma nella serata di sabato: Rasmus Hojlund diventerà un giocatore del Manchester United. All'Atalanta vanno 70 milioni di euro più vari bonus. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni. A confermare il tutto anche i colleghi di The Athletic.

Rasmus Hojlund

Credit Foto Getty Images

Rasmus Hojlind diventerà un giocatore del Manchester United. Dopo le indiscrezioni della mattinata di sabato (seguite all'incontro tri i due club di venerdì sera), dopo l'indizio dell'amichevole col Bournemouth di questo pomeriggio (che Hojlund non ha giocato), anche la conferma dalla stampa inglese e dai cosiddetti esperti di mercato. Atalanta e Manchester United hanno trovato l'accordo: 70 milioni di euro alla Dea più una parte di vari ed eventuali bonus. Un cifra dunque che presumibilmente si avvicinerà a quei 75-80 milioni che erano la classica 'metà strada' tra domanda e offerta.
Classe 2003, alla sua prima stagione in maglia nerazzurra Ramsus Hojlund ha subito fatto vedere cose positive. 32 presenze, 9 gol e 4 assist per il danese all'esordio in Serie A; a questi va aggiunto 1 gol in 63' giocati in Coppa Italia. Con la Danimarca, la media è ancora migliore: 6 partite, altrettanti gol. Questi i numeri – ma soprattutto le prestazioni – che hanno attirato un club come il Manchester United, alla fine disposto a spendere una cifra importante.

Atalanta, El Bilal Touré il sostituto già arrivato

Dal canto suo la Dea era già corsa ai riparti staccando giusto un paio di giorni fa un assegno da 31 milioni – acquisto più costoso della storia del club – per il 2001 attaccante maliano El Bilal Touré, arrivato dall’Almeria. Una sorta di segnale al sostituto già pronto là davanti per l’Atalanta; e probabilmente di una certezza di fondo di poter trovare quell'accordo col Manchester United che alla fine è arrivato.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità