Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Bayern Monaco-Tottenham, accordo trovato per Kane! Affare da 100 milioni

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 17:18 GMT+1

CALCIOMERCATO - Fumata bianca dall'Inghilterra: secondo le utlime voci, Bayern Monaco e Tottenham avrebbero trovato un accordo per il trasferimento di Harry Kane in Baviera. Il centravanti inglese, che deve ancora esprimersi sulla possibilità di lasciare Londra, approderebbe in Bundesliga per 100 milioni.

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Dall’Inghilterra arriva la scossa che potrebbe rivoluzionare il mercato estivo: il valzer delle punte è pronto a riaccendersi grazie all’accordo trovato nelle ultime ore tra Bayern Monaco e Tottenham per Harry Kane. Secondo quanto riporta The Athletic, i rappresentanti dei due club si sarebbero stretti la mano sulla base di 100 milioni di euro (86,4 milioni di sterline). Ora la parola spetta al bomber della Nazionale inglese: il suo contratto scadrà tra un anno e gli Spurs incasserebbero una cifra importante da reinvestire sul mercato.
Superate dunque le resistenze del club inglese, che era comunque intenzionato ad offrire un nuovo contratto alla sua bandiera. Ma la ricca proposta dei Roten è riuscita a convincere i vertici londinesi, che ora aspettano solo un segnale dall’attaccante.
Il sì di Kane, che prima di questa offerta sembrava intenzionato a rimanere, non è scontato. Il Tottenham ha voluto minimizzare il rischio di perderlo a zero tra un anno, ma sia gli Spurs che Kane gradirebbero continuare assieme. La pista Bayern, dall’altro canto, garantirebbe al capitano dei Three Lions di giocarsi tutte le sue carte in tutte le maggiori competizioni. Una situazione davvero spinosa per Kane, sospeso tra la fame di trofei e il richiamo di casa.
Kane saluterebbe North London dopo 10 anni. In Premier League ha timbrato 320 presenze, 213 gol (secondo marcatore all-timedel campionato dopo Shearer) e 46 assist. Il Bayern di Thomas Tuchel recupererebbe un super-bomber, dopo il divorzio dell'anno scoro con Robert Lewandowski.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità