Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benjamin Pavard vuole l'Inter e "sciopera", salta la partita tra Bayen Monaco e Augsburg

Daniele Fantini

Aggiornato 27/08/2023 alle 18:27 GMT+2

CALCIOMERCATO - Benjamin Pavard non si è presentato negli ultimi due allenamenti del Bayern Monaco e non è stato convocato per la partita contro l'Augsburg. Il difensore francese starebbe cercando di forzare la mano per essere ceduto all'Inter nonostante le perplessità del club bavarese. Per ora però il tecnico Tuchel lo trattiene: "O arriva il sostituto o non si fa niente".

Lukaku, la Roma fa sul serio. Chalobah al Bayern sblocca Pavard all'Inter?

La telenovela tra Inter e Bayern Monaco per il futuro di Benjamin Pavard si arricchisce di un nuovo capitolo. Molto peculiare. Il difensore francese avrebbe deciso di forzare la mano di fronte all'immobilità del club bavarese, ancora restio nel concedergli il via libera per lasciare la squadra e accasarsi a Milano. Le richieste del giocatore, già vicino al passaggio all'Inter a gennaio, ma poi trattenuto per volere del Bayern per mantenere la rosa competitiva fino al termine della stagione, sono ormai sempre più insistenti, e il muro eretto dalla società tedesca sta logorando sempre più il rapporto.
Pavard non si è presentato in occasione degli ultimi allenamenti di venerdì e sabato e, ovviamente, non è stato convocato per la partita di domenica contro l'Augsburg. Una scelta obbligata da parte di Thomas Tuchel, ma condizionata dalla protesta "scioperante" del giocatore.
picture

Benjamin Pavard

Credit Foto Getty Images

"Pavard ci ha chiesto di essere ceduto - ha spiegato il tecnico del Bayern -, ma il momento deve essere adeguato. È un giocatore che noi stimiamo molto. Per poter partire, è necessaria un'offerta appropriata e un sostituto all'altezza, sul piano umano e tecnico. Mi ha espresso molto tardi il desiderio di lasciare la squadra. Non è vero che sta scioperando in questi giorni".
Il fronte del mercato non è però totalmente silente per il Bayern. La società starebbe trattando con il Chelsea per il difensore Trevoh Chalobah. Se l'affare dovesse andare rapidamente in porto, ecco che si potrebbe sbloccare anche la situazione relativa a Pavard.

Tuchel ribadisce: "Parte solo se arriva un sostituto"

Prima della gara di Bundesliga contro l'Augsburg, per la quale Pavard non è stato convocato, il tecnico Thomas Tuchel ha ribadito il concetto espresso da tempo: senza un sostituto Pavard non parte. "Ha qualche problema quindi non è con noi oggi - le sue parole a Dazn -.Capiamo che Benji voglia andare all'Inter, ma per completare un trasferimento non c'è solo una parte da considerare. Dobbiamo trovare un sostituto altrimenti non accadrà".
picture

Lukaku, la Roma fa sul serio. Chalobah al Bayern sblocca Pavard all'Inter?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità