Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter, Pavard si complica. I nerazzurri attendono fino a lunedì. Schuurs o Tanganga le alternative

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/08/2023 alle 16:13 GMT+2

CALCIOMERCATO - La pista Pavard si sta raffreddando. L'Inter ha l'accordo con il Bayern Monaco e con il difensore francese ma Thomas Tuchel ha bloccato la cessione. Il tecnico dei bavaresi chiede un sostituto, altrimenti non lo molla. I nerazzurri attendono fino a lunedì. Se il Bayern non libera Pavard, l'Inter cambia obiettivo: Schuurs e Tanganga le alternative.

Inzaghi: "Lukaku? Spiace, ma non è stata scelta dell'Inter"

Si complica il passaggio di Benjamin Pavard all'Inter. I nerazzurri avevano trovato l'accordo con il difensore francese e persino con il Bayern Monaco, poi i bavaresi hanno fatto marcia indietro. Come dimostrano le parole di Thomas Tuchel, tecnico del Bayern, Pavard sarà libero di cambiare squadra solo se e quando in Germania arriverà un sostituto. Il tempo però scarseggia e l'Inter rischia di rimanere scoperta, con un buco nel reparto arretrato. Per evitare questo scenario, secondo Sky Sport, i nerazzurri hanno comunicato una deadline ai tedeschi: la risposta su Pavard deve arrivare entro lunedì.

PAVARD-INTER, TUCHEL METTE IN STAND-BY LA CESSIONE

Sembrava tutto pronto per l'arrivo in nerazzurro di Benjamin Pavard. Operazione da 30 milioni più bonus e una proposta di ingaggio intorno ai 5 milioni netti a stagione. Simone Inzaghi sperava di averlo a disposizione già per la trasferta di Cagliari. Poi, però, è slittata la chiusura dell'affare. Il motivo? Il Bayern Monaco al momento non ha in pugno un sostituto del francese. A queste condizioni Thomas Tuchel, l'allenatore dei bavaresi, non vuole che venga ceduto. In conferenza stampa è stato molto trasparente: "Pavard ha chiesto di essere ceduto ma per noi è importante. Ci vuole un sostituto. La richiesta mi è arrivata molto tardi e la cosa mi ha sorpreso un po’, dobbiamo pensare agli interessi del nostro club. Al momento, continuerò a lavorare con lui".

INTER, LE ALTERNATIVE PER LA DIFESA

Se entro lunedì il Bayern Monaco non avrà liberato Benjamin Pavard, l'Inter guarderà altrove. Due le alternative, stando a Sky Sport: Perr Schuurs (Torino) e Japhet Tanganga (Tottenham). Per l'olandese dei granata serve un'offerta importante. Secondo La Stampa servono 40 milioni. Schuurs è un pilastro nell'11 di Juric e difficilmente Cairo lo vorrà cedere a fine mercato, per questo il prezzo già alto, potrebbere addirittura crescere. Japhet Tanganga, invece, non è al centro del progetto degli Spurs e sarebbe low cost. Gli inglesi potrebbero anche accettare una proposta di prestito con diritto di riscatto.
picture

Zapata a duello con Schuurs in Torino-Atalanta - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità