Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Bonazzoli, Giakoumakis, Hongla, Dominguez, Amian: le 5 trattative che vi siete persi oggi (12/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/01/2023 alle 16:13 GMT+1

CALCIOMERCATO - Lazio, vice-Immobile cercasi: fari su Bonazzoli. Sampdoria, attenta: l'offerta dal Giappone per l'obiettivo d'attacco Giorgos Giakoumakis. Verona, Hongla e Hrustic in uscita. Bologna, Dominguez tentenna sul rinnovo. Nel frattempo, mister Thiago Motta chiede a gran voce il terzino destro Kelvin Amian, già allenato a La Spezia.

Dopo CR7, l'Arabia tenta Messi: l'Al-Hilal offre 300 milioni l'anno?

Lazio, vice-Immobile cercasi: fari su Bonazzoli

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Lazio sarebbe ancora alla ricerca di un vice Ciro Immobile e, a tal proposito, si sarebbero accesi i fari su Federico Bonazzoli della Salernitana. Che aveva cercato anche la Cremonese, ma le richieste dei grigiorossi erano state rigettati da patron Iervolino per non rinforzare una diretta concorrente per la salvezza. Bonazzoli incontrerebbe il gradimento di mister Maurizio Sarri. Si lavora sulla formula del prestito secco.
  • La nostra opinione. Dopo la - magra - parentesi di Vedat Muriqi, la Lazio si è ritrovata, di fatto, senza prima punta di riserva in rosa. Bonazzoli, attaccante fisico, veloce e, soprattutto, in grado di "spaccare" le partite dalla panchina, potrebbe risultare l'identikit perfetto per questo ruolo.
picture

Federico Bonazzoli esulta sotto la curva del pubblico dell'Arechi, Salernitana-Sampdoria, Imago

Credit Foto Imago

Sampdoria, attenta: l'offerta dal Giappone per l'obiettivo Giakoumakis

Si complica la strada della Sampdoria per arrivare a Giorgos Giakoumakis, punta greca del Celtic Glasgow. L'ex AEK Atene, classe 1994, fortemente voluto da mister Dejan Stankovic, sarebbe appetito anche dai giapponesi dell'Urawa Reds, che metterebbero sul piatto un'offerta da 8 milioni di euro per l'acquisto del giocatore a titolo definitivo.
  • La nostra opinione. Classico attaccante prolifico, di peso, vecchio stampo, autore fin qui di 25 gol in un anno e mezzo con la maglia del Celtic e capace davvero di togliere le castagne dal fuoco nel misero contesto offensivo blucerchiato. Ma il club resta in enorme difficoltà e ogni tipo di concorrenza può diventare uno scoglio insormontabile.
picture

Georgios Giakoumakis esulta dopo il gol

Credit Foto Getty Images

Verona, Hongla e Hrustic in uscita

Non convocati per la sfida interna (e vittoriosa) contro la Cremonese, secondo la Gazzetta dello Sport Martin Hongla e Ajdin Hrustic sarebbero in uscita dall'Hellas Verona. Il centrocampista camerunense è ambito da Salernitana e dalla stessa "Cremo". Il trequartista della nazionale australiana (di origini bosniache) ha invece acceso, da qualche tempo a questa parte, l'interesse della Fiorentina.
  • La nostra opinione. Da tempo chiuso in rosa dal connazionale Tameze (curioso come, invece, nel Camerun i ruoli si invertano), Hongla è alla ricerca di continuità. Forse, in questo senso, alla Cremonese potrebbe trovare più spazio. Hrustic, invece, dopo un ottimo Mondiale con la sua Australia (nonostante il ruolo da comprimario all'Hellas), potrebbe essere pronto al salto di qualità.
picture

Martin Hongla, Hellas Verona 2022-2023 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Bologna, Dominguez tentenna sul rinnovo...

In casa Bologna tiene banco la vicenda del rinnovo contrattuale del mediano Nicolas Dominguez, in scadenza il 30 giugno 2024. Il club felsineo propone 1,5 milioni (bonus compresi) a stagione. L'argentino, tuttavia tergiversa: secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, su di lui ci sarebbero gli occhi di Fiorentina e Lazio.
  • La nostra opinione. Gioco delle parti: Dominguez ha "mangiato la foglia" e ora sta aspettando le mosse di viola e biancocelesti che, in caso di mancato rinnovo, potrebbero ottenere un forte sconto in estate.
picture

Nicolas Dominguez, Bologna 2022-2023. Foto di Matteo Ciambelli per Getty Images

Credit Foto Getty Images

...Nel frattempo, Thiago Motta chiede a gran voce Amian

Sul fronte acquisti, invece, sempre in casa Bologna. Thiago Motta vorrebbe il terzino destro franco-ivoriano Kelvin Amian, già allenato allo Spezia. Trattativa aperta, come riporta la Gazzetta dello Sport, anche se il classe 1998 ex Tolosa è a sua volta un punto di riferimento importante anche per mister Luca Gotti.
  • La nostra opinione. Richiesta legittima ma, per l'appunto, il giocatore fa ormai parte delle prime scelte di Gotti. Difficile che i liguri se ne privino così, a cuor leggero.
picture

Tomori a duello con Amian in Milan-Spezia - Serie A 2022/2023

Credit Foto Imago

picture

Dopo CR7, l'Arabia tenta Messi: l'Al-Hilal offre 300 milioni l'anno?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità